Perché regalare un’esperienza di lingue ai propri figli con una vacanza studio

 

I regali più belli sono le esperienze. Perché anche se non sono tangibili, rimangono nel cuore tutta la vita.

Se non sapete cosa regalare ai vostri figli o nipoti perché hanno tutto, vi suggerisco un corso di lingue all’estero.

Così farete un doppio regalo: una vacanza indimenticabile – un regalo divertente e un corso di lingue – un regalo utile.

I più gettonati sono i corsi di inglese all’estero: è la lingua più parlata al mondo che apre le porte nel lavoro, nei viaggi e nelle relazioni personali!

Un corso di lingua all’estero per ragazzi è un regalo che dura una vita!

Scegliere come regalouna vacanza studio, invece di smartphone, abbigliamento firmato o giochi, significa investire i soldi in qualcosa di emozionante, che si porteranno dentro anche da adulti. Le esperienze, i ricordi, soprattutto quelli positivi, hanno un valore inestimabile.

Perché è importante studiare le lingue all’estero?

Praticare una lingua straniera: è il motivo principale per cui vale la pena regalare una vacanza studio. È chiaro che non bastano due settimane all’estero per diventare fluenti, ma almeno si ha la possibilità di mettere in pratica ciò che si è imparato sui banchi di scuola e migliorarlo!

 

I ragazzi, infatti, seguono per tutto il periodo della vacanza dei corsi di lingua stranieracon insegnanti madrelingua e sono coinvolti in escursioni e varie attività secondo il tipo di vacanza scelta. Questo tipo di approccio ha un impatto molto forte sull’apprendimento.

 

Ricordatevi inoltre che una lingua per quanto si possa studiare sui banchi di scuola, non è mai come impararla dal vivo, immergendosi nella cultura, nei modi di dire e nel posto!

 

Viaggiare è un’esperienza incredibile: viaggiare, oltre a migliorare una lingua, permette di scoprire nuovi luoghi, conoscere meglio se stessi, di immergersi in una cultura diversa, quindi aiuta a fare nuove amicizie e ad aprire la mente.

 

Il gusto di essere indipendenti:  tutti i genitori cercano di educare i figli ad essere autonomi e la vacanza studio è sicuramente un ottimo insegnamento. Essere lontani da casa e a contatto con i propri coetanei o con le famiglie ospitanti è un’esperienza altamente formativa da questo punto di vista!

Quale corso di lingue all’estero scegliere?

Uno dei leader mondiali per i corsi di lingue all’estero è EF International, che opera da 50 anni. EF offre diversi corsi di lingue all’estero per ragazzi, corsi e scuole di inglese per bambin.

 

Sul sito ufficiale si possono consultare tutti i programmie scegliere il corso di lingua all’estero che fa per voi!

 

 

Pensateci, è davvero un regalo utile, orginiale e che sarà ricordato a vita!

2019-12-16T19:10:37+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.