I posti più instagrammabili di Ibiza

Ibiza è un’isola meravigliosa e non solo per la movida che l’ha resa tanto famosa. Ha molto da offrire anche a livello paesaggistico, tanto da far gola a qualsiasi Instagrammer. Ecco, allora la top five dei posti più instagrammabili di Ibiza!

Dalt Vila

posti-instagrammabili-ibiza

È la parte più antica della città circondata dalla fortificazione voluta da Felipe II per proteggersi dai pirati e realizzata niente di meno che da un italiano sull’originaria cinta muraria cartaginese, Giovanni Battista Calvi. Dal 1999 Dalt Vila è entrata a far parte del patrimonio Unesco e non a caso. È un dedalo di viuzze tortuose e man mano che si sale verso la cima, ci si può affacciare da baluardi e terrazze, che regalano viste particolari sulla città, come il porto di Ibizia, la baia di Ses Salines e l’isola di Formentera.

Cubanito e tutti gli hotel del gruppo Santos

posti-instagrammabili-ibiza

 

È un famoso hotel di San Antonio in stile Art Déco e cubano. Gli ospiti possono godere dello splendido bar panoramico sul tetto dell’albergo, dal quale ammirare meravigliosi tramonti sorseggiando cocktail. Ogni suite rende omaggio a una serie di attori, artisti e musicisti cubani. Piccoli dettagli retrò evocano la Cuba degli anni Cinquanta. In alcune serate, ogni settimana, ci sono eventi fantastici sulla spettacolare terrazza panoramica, come DJ session al tramonto con DJ latini e band dal vivo o le serate di Salsa, dove un insegnante cubano insegna a muoversi al ritmo dei suoni latini.

posti-instagrammabili-ibiza

Sempre dello stesso gruppo fa parte anche l’hotel Paradiso. Un vero Paradiso per gli addicted di Instagram!

 

L’altalena di Cala Xarraca

posti-instagrammabili-ibiza

 

Es Vedra

spiagge ibiza

È un’isola calcarea a 400 metri di altezza ed è disabitata. Si trova di fronte alla spiaggia di Cala d’Hort e si raggiunge in barca o gommone. Il momento migliore per ammirare l’isola, che si dice essere la casa delle sirene che cercarono di attirare Ulisse, è sicuramente il tramonto, quando il cielo si colora di arancio e rosso fuoco creando cosi uno spettacolo unico. Il punto migliore dove scorgere un bellissimo panorama su quest’isola è la torre des Savinar.

Mercatino Hippy di Punta Arabì

È il più antico mercato hippie dell’isola e si tiene ogni mercoledì a Es Canar dalle 10 alle 19. Ci sono oltre 400 bancarelle e qui si può gustare l’autentico cibo di Ibiza.

2019-09-21T12:08:49+00:00

One Comment

  1. Emanuele 09/09/2019 at 17:50 - Reply

    Ibiza non la visito da qualche anno, ma a leggere quanto scrivi e a sentire i racconti di amici che ci vanno da due tre anni a questa parte, sembra che stia divenendo uno dei posti più trendy del mondo. I costi però sono ancora troppo alti per le mie tasche, ma conto di riuscire ad andare la prossima estate!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.