Vacanze a Ibiza con i bambini, cosa fare

Ibiza è famosa per la sua movida notturna, ma può essere anche la tappa ideale per una vacanza con i bambini!

Spiagge per bambini a Ibiza

vacanze-ibiza-bambini

A Ibiza non mancano di certo le spiagge adatte ai bambini, come Cala Bassa, Cala Vadella e Cala Llonga. Cala Bassa si trova a ovest dell’isola, vicino a San Antoni ed è come una grande piscina naturale. L’acqua è poco profonda e il mare è limpido.

Cala Vadella È una cala abbastanza chiusa e quindi ben protetta. La sabbia è molto fine e bianca. L’acqua è cristallina e bassa. Dista 15 minuti di auto da San José.

Cala Llonga è una spiaggia spaziosa e poco distante da Ibiza citta (10 minuti di auto). La baia è circondata da colline ricoperte di pini e le acque sono poco profonde, quindi sono sicure per i bambini. Inoltre, c’è un parco giochi e un piccolo parco divertimenti!

Attività per bambini a Ibiza

Una tappa obbligata con i bambini è senza dubbio Dalt Vila, la parte più antica di Ibiza, considerata Patrimonio UNESCO. Questa zona della città rappresenta la testimonianza più evidente e meglio conservata delle diverse culture con cui l’isola è entrata in contatto durante la sua storia, come fenici, cartaginesi, romani e musulmani, fino alla conquista catalana. Il percorso inizia dal rastrillo, il ponte levatoio che una volta serviva a difendere la città…

Un altro luogo incantato dove portare i bambini è la riserva naturale di Ses Salines (le saline). Lo sapevi che un tempo Ibizia si chiamava Isola del Sale? La riserva si trova a sud dell’isola, di fronte a Formentera. Le saline hanno un grande interesse naturalistico perché luogo di passaggio di molte specie di uccelli migratori. Qui si possono fare diversi itinerari e tra montagne di sale si possono avvistare i anche i fenicotteri rosa!

Imperdibile anche il famoso mercatino Hippy di Las Dalias, che si celebra tutti i sabati ed è molto suggestivo con i suoi chiringuitos, dove bere o mangiare qualcosa, anche di origine araba.

2019-09-18T14:20:01+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.