Quali sono le spiagge più belle a Ibiza

Ibiza non è solo discoteche e movida notturna. Sebbene sia l’isola più divertente delle Baleari, è il luogo perfetto anche per chi cerca mare e relax. Il paesaggio, infatti, è punteggiato da numerose spiagge e calette.

Spiaggia Talamanca

Talamanca – secondo me non la più bella, ma è la più comoda se si vive in centro – è la spiaggia più famosa di Ibiza e anche tra le più lunghe! Dista soltanto 2 chilometri dalla città, ma è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto (auto, autobus o traghetto). La spiaggia è molto larga ed è formata da sabbia bianca. Le acque sono limpide e poco profonde. Inoltre, una passerella di legno, costellata di bar e ristoranti, percorre la spiaggia in tutta la sua lunghezza.

Portinax

 

Las Salinas

È una delle spiagge più famose dell’isola, situata all’interno del parco naturale di Ses Salines. È una mezzaluna di sabbia chiara delimitata da boschi di pini ed è per questo considerata molto fresca. Lungo la spiaggia, inoltre, ci sono diversi chiringuitos (chioschi-bar). È raggiungibile in auto, taxi, bicicletta o autobus da Play d’en Bossa (6 km) o da Ibiza città (10 km).

Cala Conta (Cala Comte)

La spiaggia di Conta è composta da due calette, una circondata da un litorale roccioso e l’altra da dune di sabbia: Cala Conta e Raco D’en Xic. Si trova a circa 13 km da Sant Antoni de Portmany e si può raggiungere comodamente in autobus o in auto. Cala Conta è un luogo interessante anche per lo snorkeling.

Cala Salada

Cala Salada è una piccola insenatura circondata da colline ricoperte di pini, ed è, insieme a Cala Conta, una delle mete preferite dagli abitanti di San Antoni. L’acqua p limpidissima e poco profonda. Sulla spiaggia c’è un solo ristorante, che è molto famoso tra la gente del posto e offre piatti tradizionali.

Cala Bassa

Calca Bassa è situata a ovest dell’isola. La spiaggia è molto fine ed è circondata da un fitto pineto. Naturalmente, non mancano ristoranti e servizi di ogni tipo. Anche questa spiaggia è facilmente raggiungibile con il traghetto, il bus o l’auto da San Antoni.

2019-09-21T12:10:56+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.