Esperienza in barca a Ibiza al tramonto

Spesso mi chiedete cosa posti da vedere e cose da fare a Ibiza: oggi vi suggerisco un’esperienza davvero indimenticabile e alla portata di tutti.

 

Un giro in barca con aperitivo, all’ora del tramonto.

 

Questa esperienza potete trovarla su Airbnb: ebbene sì, la piattaforma non offre solo ville e appartamenti ma anche esperienze.

Le esperienze sono di ogni tipo: fotografiche, culinarie, musicali, turistiche!

 

Ma andiamo con ordine: prima vi racconto la nostra esperienza, poi vi spiego come funziona cercare o offrire un’experience su Airbnb.

 

Ho dato un’occhiata alle esperienze su Ibiza e quella che mi è piaciuta di più è stata l’esperienza di Manuel. L’esperienza era già descritta in dettaglio sul sito: incontro alle 18,30 al porto di San Antonio, giro di due ore in barca con aperitivo al tramonto.

 

Ho chiesto all’Host se fosse possibile portare anche i bambini e lui mi ha risposto “ovviamente sì!”

Qui potete vedere alcune foto che abbiamo scattato durante il nostro giro: panorami davvero stupendi e mozzafiato!

Come funzionano le esperienze su Airbnb?

 

Qualche settimana fa sono stata a Milano, al Mamma che blog, e tra gli sponsor c’era anche Airbnb che ha tenuto un panel dove ha spiegato come funzionano le esperienze.

 

 

Vivere la vacanza da local:

Avete prenotato il prossimo viaggio, l’itinerario con i luoghi principali da visitare è pronto, ma cosa fa davvero la differenza in un viaggio?

Abbandonare le proprie abitudini e immergersi in quelle del paese che stiamo visitando. Ed è proprio questo il focus delle esperienze di airbnb: offrire qualcosa di caratteristico, entrare nel cuore delle tradizioni e degli usi del posto. E questo lo possono fare solo le persone che ci vivono!

Diventare host:
Se vivete in una località turistica anche voi potete inventarvi un’esperienza: quando sono stata a Cuba ho fatto un’esperienza con un cubano che mi ha portato in giro per le zone non turistiche dell’Havana. A Copenaghen abbiamo fatto un tour fotografico con tutta la famiglia.
Dal cucinare un piatto tipico della vostra zona, a fare la guida turistica in zone poco battute: sono tutte idee per guadagnare e vivere uno scambio culturale con i turisti.

 

2019-06-10T07:50:57+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.