Legoland Billund in Danimarca: due giorni al parco con i bambini

Legoland Billund in Danimarca è il primo parco della Lego (è stato aperto nel 1868) e forse anche il più bello da  visitare con i bambini.

Il parco è stato pensato soprattutto per i più piccoli, ma affascina anche i più grandi grazie alle sue numerose attrazioni.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elena Zauli (@theyummymom) on

Legoland Billund

Noi abbiamo deciso di fare una sorpresa ai nostri figli e portarli a visitare il parco Lego Billund. Gli avevamo detto che saremmo andati in Danimarca e loro non sospettavano minimamente che li avremmo portati anche a Legoland.

Siamo atterrati a Copenaghen, da lì abbiamo noleggiato un auto e abbiamo raggiunto Odense, dove abbiamo dormito una notte.

legoland-billund

Il giorno dopo ci siamo svegliati con un tempo orribile, ci siamo rimessi in auto viaggiando in direzione Billund.

Quando siamo arrivati a al parco di Legoland Billund i bambini sono rimasti letteralmente a bocca aperta. Senza parole.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elena Zauli (@theyummymom) on

 

Quando decidiamo di fare le cose le facciamo in grande perciò abbiamo preso il pacchetto completo ingresso al parco di due giorni e pernottamento nell’Hotel.

Avevamo scelto la stanza dei Ninja. voi non potete capire che spettacolo: un letto matrimoniale e due lettini a castello, tutto a tema Lego Ninja. Ero esaltata pure io!

Nell’Hotel ci sono lego ovunque. Sui muri, su ogni piano c’è la possibilità di fermarsi e costruire qualcosa con i mattoncini Lego.

Parco-LegoLand-Billund

Il ristorante dell’hotel è ottimo e anche le patatine fritte erano a forma di Lego! Incredibile!

Il parco Legoland di Billund è immenso.

All’entrata di Legoland a Billund c’è Miniland, che è un po’ il cuore del parco.

Qui ritroverai ricostruiti in miniatura intere città, quartieri, porti, castelli, aeroporti, paesaggi e persino lo spazio con la saga di Star Wars! Senza considerare i 5 grattacieli più alti del mondo (Burj Khalifa, la Torre di Shanghai, l’hotel Royal Clock Tower di Makkah, il One World Trade Center e Taipei), per i quali sono stati utilizzati oltre 830.mila mattoncini LEGO!

Parco-LegoLand-Billund

Il parco Legoland Billund in Danimarca è diviso in aree tematiche.

C’è l’area delle automobili, dove ai bambini rilasciano la patente. 😂

C’è il Regno dei Cavalieri, dove è stato costruito un enorme castello medievale, con tanto di drago e principessa. Si può anche salire sulla giostra delle montagne russe che porta nei sotterranei del castello.

Per gli amanti dei pirati basta fare un salto nella Laguna, dove si può salire su una barca ed essere trasportati nelle grotte per giocare con i cannoni che sparano acqua o assistere alle battaglie. Ricordati di far indossare un impermeabile!

Da non perdere anche Atlantis, l’acquario ispirato alla città mitologica di Atlantide dove i bambini potranno salire a bordo di un sottomarino per un’avventura tra gli squali.

Una delle ultime aree tematiche è Lego Ninjago, dove i bambini possono trasformarsi in dei piccoli ninja e dominare i quattro elementi in un’esperienza interattiva in 3D.

Arrivare a Legoland Billund è davvero semplicissimo. Il parco, infatti, si trova a un chilometro dall’aeroporto di Billund!

Se pensi di visitarlo tutto in un giorno sappi che è un’impresa impossibile. L’ideale è soggiornare o all’interno del parco o nei dintorni e dedicare a Legoland almeno un paio di giorni.

Dopo abbiamo proseguito il nostro viaggio a Copenaghen con i bambini, dove abbiamo trascorso due giorni.

2019-04-09T12:30:30+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.