La scelta (femminista) degli abiti di Chiara Ferragni

Il matrimonio dei #Ferragnez, oltre ad essere stato un incredibile evento mediatico, è anche stato un business per i brand che hanno partecipato.

Vediamo come erano vestiti gli sposi e le damigelle:

Il vestito da sposa di Chiara Ferragni:

Chiara ha indossato un meraviglioso abito da sposa Dior Haute Couture e lui un elegante vestito blu firmato Versace!

chiara-ferragni-abito-da-sposa-1024x640

Entrambi, forse inaspettatamente, hanno puntato sulla semplicità e l’eleganza. Diciamo che avendoci abituati ad uno stile non proprio sobrio, ci aspettavamo qualcosa di più wow per i loro vestiti.


Visualizza questo post su Instagram

Family is everything 💘

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Però a me il vestito da sposa è piaciuto molto, disegnato da Maria Grazie Chiuri e ispirato a Grace Kelly. La fashion blogger era fasciata da una tutina di pizzo veneziano con le maniche lunghe e il colletto, mentre un’ampia gonna in tulle effetto vedo-non vedo lasciava intravedere le gambe, grazie a un ampio spacco.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My face here ✨ Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Il vestito terminava in uno strascico degno di una vera principessa, anche se di Instagram.

Naturalmente non poteva mancare il velo, lungo e leggerissimo, perfetto con l’acconciatura raccolta, con due ciocce che le incorniciavano il viso. Ai piedi ha indossato le slingback Dior bianche a punta e con tacco basso, personalizzate con il nome di Chiara sul cinturino.

Il cambio d’abito era un vestito che raccontava la storia tra lei e Federico: nell’abito c’erano i versi che lui aveva cantato per lei all’arena di Verona.

Visualizza questo post su Instagram

The dinner after the wedding was in a light cave ✨

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Tutti hanno notato la somiglianza con quello di Angelina Jolie e Marica Pellegrinelli.

Il messaggio femminista di Chiara Ferragni per il suo matrimonio:

 

“Per me era molto importante che gli abiti fossero disegnati da tre stiliste italiane,” ha detto Ferragni a Vogue, “donne che sono state importanti per me in diversi momenti della mia vita, donne che sono simbolo di creatività e indipendenza e che mi ispirano molto.”

Visualizza questo post su Instagram

Watch the behind the scenes of the making of my @dior wedding looks 💘 Thank you Dior and Maria Grazia Chiuri for making my dream come true 🤗 #SuppliedByDior #TheFerragnez

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Di Alberta Ferretti è stata una delle sostenitrici della prima ora; di Prada apprezza le creazioni e la personalità “fuori dagli schemi”; di Chiuri sottolinea il grande successo con Dior. “Non solo perché è la prima donna a dirigere un maison francese così importante,” dice Ferragni, “ma anche perché ha portato un’allure completamente diversa al marchio per comunicare un messaggio sul nuovo ruolo delle donne, sul femminismo, e questo per me è molto importante”. (fonte Vogue)  

Trucco e parrucco:

Manuele Mameli ha pensato al trucco di Chiara Ferragni, tutto firmato Lancôme. Il make-up artist ha scelto nuance delicate, esaltando in modo naturale la bellezza della fashion blogger. Durante i preparativi Chiara Ferragni e le damigelle indossavano un completino intimo Intimissimi.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@martina_mac ・・・ True emotions, true people, true #LOVE 💕 #girlssupportinggirls #THEFERRAGNEZ 📸 @davidbastianoni @ftfoto Un post condiviso da The Ferragnez (@theferragnezofficial) in data:

Lo sposo:

Fedez, che ovviamente è passato un po’ in secondo piano rispetto alla sposa, ha sfoggiato un abito blu di Versace, con la giacca a un solo bottone, abbinata a una camicia bianca. I dettagli non convenzionali, tuttavia non sono mancati, come le scarpe senza stringhe indossate senza calze e un bottoncino d’oro che ha fatto le veci della cravatta.

Le damigelle:

Le sei damigelle, le sorelle di Chiara Ferragni e le amiche di sempre, hanno indossato degli abiti firmati da Alberta Ferretti e tutti ecosostenibili.

Visualizza questo post su Instagram

@marinadiguardo ・・・ My beloved babes 💘💘 #marinadiguardo #fraferragni #valentinaferragni #mybabes #theferragnez #theferragnezwedding #dimoradellebalze #love

Un post condiviso da The Ferragnez (@theferragnezofficial) in data:

I vestiti, infatti, sono stati realizzati in collaborazione con Eco-Age, un’associazione che promuove il binomio moda e sostenibilità. La stilista ha creato degli abiti plissettati in georgette di seta rosa, con intarsi di pizzo declinati in due versioni: con lo scollo a cuore e a V. Anche la mamma di Chiara Ferragni ha scelto Alberta Ferretti, indossando un abito lungo bustier azzurro.

2018-09-26T23:33:15+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.