Un seggiolino auto rivoluzionario: Bebè Care

Quando si diventa genitori la maggioranza dei buoni propositi fatti prima dell’arrivo dei bambini vengono meno: si dorme in cinque in un letto pur di recuperare qualche ora di sonno, facciamo vedere tv e ipad, non solo per farci una doccia, ma anche per avere un momento di relax e non sempre siamo pazienti come vorremmo.

Il genitore perfetto non esiste, ogni famiglia trova il proprio equilibrio.

Su un tema, però, è importante essere intransigenti: la sicurezza in auto.

Perché non è solo una questione di essere o non essere bravi genitori, è la vita dei nostri figli.

Seggiolini auto e sicurezza dei bambini:

Chiara Fracassi for Direzione Ostinata

E’ importante usare sempre il seggiolino auto, per qualsiasi spostamento, anche piccolo!

Quale scegliere?

Occorre tenere presente diverse caratteristiche basate anche sulle nuove norme uscite in Italia in fatto di seggiolini auto, per saperne di più potete dare un occhio a questo vademecum realizzato da Chicco per aiutare i genitori a districarsi nella scelta del corretto seggiolino.

infografica-chicco-esecutivo-ok

 

Ma quando si parla di auto e di sicurezza esiste anche un altro tema:

Si può dimenticare un bambino in auto?  

Si, purtroppo, e siamo tutti a rischio.

Si chiama amnesia dissociativa. Non è un atto volontario. Si tratta di falsi ricordi, si pensa di aver fatto un’azione, di solito automatica, invece no. Può accadere quando si è molto stressati o quando si hanno carenze di sonno.

La mente, non è una macchina perfetta.

Non è possibile prevedere una situazione  di questo tipo ed è per questo che Chicco e Samsung hanno provato a trovare una soluzione per supportare le mamme e i papà e ridurre al minimo questo rischio.

Chiara Fracassi for Direzione Ostinata

Si tratta di BebèCare: il primo sistema in Europa che, attraverso sensori integrati nel seggiolino, avvisa della presenza del bambino in auto.

Chiara Fracassi for Direzione Ostinata

Tutto avviene tramire app e in modo facile e intuitivo: basta connettere il seggiolino auto Chicco (dotato di sensori BebèCare) all’APP BebèCare, scaricabile gratuitamente.

Il sistema si attiva dopo alcuni secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino, segnalando la sua presenza a bordo attraverso la APP.

Se lo smartphone su cui è stata scaricata l’APP BebèCare si allontana dall’auto su cui è installato il seggiolino con il bambino a bordo, l’APP invia un allarme.

Di seguito il video tutorial che spiega tutto:

 

I primi seggiolini auto Chicco dotati di sensori BebèCare sono :

  • Chicco Oasys 0+ UP:omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto in auto di bambini dalla nascita fino a 13 kg.
  • Chicco Oasys i-Size:omologato secondo la normativa i-Size (ECE R129) per il trasporto in auto di bambini con un’altezza compresa tra 40 e 78 cm (max 13 kg).

Da dicembre arriverà un terzo seggiolino Chicco con sensori BebèCare.

Che dire?

Chiara Fracassi for Direzione Ostinata

Bravi Chicco e Samsung che hanno unito le forze per dare un aiuto in più a noi genitori!

2018-09-26T23:33:17+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.