Come lo vesto? Must Have Bambino per l’estate

Diciamoci la verità: è vero che ci sono capi bellissimi per i bambini, ma alla fine se non sono comodi e funzionali al gioco, all’arrampicata e alla corsa, i bambini non li vogliono indossare.
E hanno ragione. I bambini devono essere liberi di fare i bambini e questo è il motto della nuova collezione Chicco, uno dei miei brand preferiti

IMG_9997

Non ho potuto fare a meno di notare che da quest’anno i corredini Chicco per i più piccoli (cappellini, copertine, tutine), hanno anche la certificazione Oeko-Tex

I capi che riportano in etichetta il marchio OEKO-TEX rispondono alle seguenti caratteristiche certificate:

o          non contengono sostanze nocive

o          sono certificati in tutti i loro componenti

o          Sicurezza ecologica in tutta la filiera produttiva

Insomma, una garanzia in più per una pelle delicata come quella dei neonati

MUST HAVE BAMBINO, ASPETTATIVA VS REALTÀ:

IMG_0004

Per i miei figli, che sono particolarmente difficili nell’abbigliamento, solitamente scelgo 4 capi basic per ogni stagione, da mixare tra di loro.

Siamo stati a fare shopping da Chicco a Milano e con noi è venuto anche il papà, che è ancora più pignolo di loro nella scelta dei vestiti.

IMG_9959

Vediamo com’è andata tra aspettative (quello che piaceva a me e al papà) e realtà (quello che piaceva a loro)

  • T-shirt vs camicia: loro vivrebbero in t-shirt, possibilmente colorate, con super eroi e altri orrori. Io li farei vivere in camicia. Possibilmente monocolore.

IMG_9953

  • Short vs tuta: loro vivrebbero in tuta, possibilmente di due taglie più grande. Per fortuna Chicco ha realizzato dei modelli che piacciono anche a me e al papà che siamo, invece, fan dei bermuda, ovviamente monocolore.

IMG_0006

  • Scarpe: per l’estate gli comprerei mocassini, espadrillas, ciabattine. Loro mettono solo scarpe da ginnastica, le stesse per tutta una stagione, finché non si distruggono o diventano piccole. Piuttosto vanno in giro scalzi.
  • Maglioncino: io sono una sostenitrice del cardigan, con i bottoncini. Martin del golfino in cotone,.possibilmente monocolore. Loro amano i giubbotti di jeans, possibilmente senza maniche, possibilmente con qualche mostro disegnato sul retro.

Come avete capito io e il padre li vestiremmo da piccoli commendatori mentre loro si vestirebbero da piccoli rapper.

IMG_9961

Da Chicco abbiamo fatto un po’ un mix, sicuri che, indipendentemente dal look, saranno liberi di fare quello che gli viene meglio: i bambini

Post in collaborazione con Chicco

2018-09-26T23:33:18+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.