Perché scegliere una wedding planner per il vostro matrimonio

Perché scegliere una wedding planner?

Molte coppie, quando decidono di fare il grande passo, si chiedono spesso se sia meglio affidarsi a un wedding planner per l’organizzazione del matrimonio o fare da sé.

wedding-planner-ibiza

Quello che di solito frena nella scelta di farsi assistere da una wedding planner sono da un lato i costi e dall’altro la paura di spersonalizzare il matrimonio.

Ma è davvero così? Non esattamente. È vero che la wedding planner rappresenta un costo, ma è vero anche che consente di risparmiare tempo, benzina, telefonate, ecc. Questa figura, infatti, oltre a farsi carico di tutti i problemi di gestione, è in grado di proporre diverse soluzioni, con differenti fasce di prezzo, permettendo così agli sposi di scegliere la soluzione migliore in base alle proprie esigenze.

Ogni matrimonio è diverso: è diversa la location, sono diverse le richieste degli sposi, il tema della festa. E questo è proprio quello che mi piace:  costruire con gli sposi un matrimonio su misura, seguendo i loro desideri ma anche dando consigli. A volte chi non ha mai organizzato un evento sottovaluta certi aspetti logistici e pratici che possono far lievitare il preventivo o addirittura essere impossibili da realizzare.

La wedding planner, inoltre, avendo rapporti privilegiati con i propri fornitori e quindi un potere contrattuale che gli sposi generalmente non hanno, può chiedere trattamenti particolari che permettono ulteriormente di risparmiare.

Il timore di spersonalizzare il matrimonio è spesso infondato perché il principale obiettivo di una wedding planner è di organizzare un evento che rappresenti gli sposi e la loro personalità, non se stessa.

Tra l’altro io “mi pubblicizzo” con le foto dei miei eventi e con il passaparola, quindi ho tutto l’interesse a realizzare un matrimonio bellissimo e a fare contenti tutti.

Sul mio sito puoi vedere alcuni dei miei lavori alla sezione portfolio.

Il wedding planner fornisce un supporto esterno e professionale, ma questo non vuol dire che il suo contributo sia freddo e distaccato. Anzi!

La wedding planner guida gli sposi grazie alla sue esperienza sul campo e alle sue conoscenze, ma senza mai sostituirsi agli sposi imponendo le proprie decisioni.

Tutto quello che fa e proporre, lasciando sempre alla coppia la libertà di accettare o meno.

Naturalmente, una volta trovata una wedding planner è importante fissare un appuntamento per conoscere i servizi che offre e stabilire un budget. In bocca al lupo!

Se vuoi organizzare un matrimonio a Ibiza o in Italia, contattami! Sarò felice di aiutarti!

 

2018-09-26T23:33:19+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.