Matrimonio invernale: tutti i vantaggi di sposarsi in inverno

Matrimonio invernale: sposarsi in inverno è una scelta che non tutti fanno, ma si può rivelare vincente! Scopri quali sono tutti i vantaggi del matrimonio in inverno.

Matrimonio invernale: sposarsi in inverno costa meno!

matrimonio-inverno

Convolare a nozze durante la stagione invernale è sempre stata una scelta poco diffusa, perché le temperature sono rigide, non si può festeggiare all’aria aperta e scegliere gli abiti giusti può essere più difficoltoso, tuttavia sposarsi nei mesi tra dicembre e marzo sta diventando un nuovo must, complice anche il fatto che i costi sono più contenuti. Trattandosi di un periodo poco gettonato, infatti, il prezzo delle location è di gran lunga più appetibile.

Abiti da sposa invernali

La scelta dell’abito da sposa in inverno potrebbe sembrare ardua, ma in realtà è meno complicato di quanto si possa pensare! I vestiti più accollati e a manica lunga sono assolutamente più eleganti rispetto alle tendenze degli abiti da sposa estivi e ci si può sbizzarrire con gli accessori da abbinare: stole in lana, guanti, cappottino in velluto con bottoni gioiello, cache-coeur, ecc.

Matrimonio invernale location

L’inverno regala un’atmosfera suggestiva… molte coppie, infatti, sognano di celebrare il proprio matrimonio in dimore storiche, castelli, ville, baite e casali innevati, con caminetti che scaldano le sale e candele che accendono l’ambiente in modo intimo e romantico.

Matrimonio invernale idee per l’allestimento e i colori

matrimonio-inverno

Sposarsi in inverno ha il suo fascino… chi decide di sfidare il freddo può puntare su un’ampia varietà di bacche ed elementi vegetali per arricchire il banchetto di nozze e i tavoli degli invitati come pigne, cortecce, sezioni di tronchi d’albero, giacinti, narcisi, ranuncoli, anemoni e rametti di abete e cineraria, una pianta dalle sfumature argentee che ben si presta al periodo. I colori caldi si accostano bene a questo tipo di allestimenti, ma senza esagerare, anche perché il bianco e l’avorio devono sempre primeggiare. Una chicca… ai classici gelati e semifreddi tipici dell’estate servite i prodotti di stagione come castagne arrosto e vin brûlé per riscaldare e coccolare gli ospiti!

2018-09-26T23:33:19+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.