Ibiza, cose da vedere: vacanze sull’isola? Ecco i posti imperdibili!

“Ibiza cose da vedere?” Me lo chiedete in tantissimi! Ecco perché ho deciso di racchiudere in un post tutti i luoghi imperdibili da consultare prima delle vostre vacanze a Ibiza.

Ibiza, cose da vedere? Ebbene, ci ho messo un po’ di tempo, ma alla fine ce l’ho fatta: ecco i miei personalissimi consigli su dove andare, dove mangiare, cosa non perdervi: cosa vedere a Ibiza, insomma!

lio-ibiza

Intanto vi dico che Ibiza è un’isola dai molti volti, in grado di regalare ai suoi visitatori tutto quello che cercano da una vacanza: divertimento, relax, panorami mozzafiato e buon cibo. E’ anche stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1999!

Discoteche:

Chi arriva a Ibiza non può fare a meno di tuffarsi nella movida dell’isola, che ospita le discoteche più famose del mondo:

Il Pacha, con ben 5 sale musicali e altrettanti stili diversi e L’Ushuaia Club, frequentato da celebri Dj come David Guetta, Luciano, Sven Vatt, Paul Kalkbrenner e Armin Van Burren.

Il Pacha si trova nella zona della Marina Botafoch, mentre l’Ushuaia è situata in una delle spiagge più note di Ibiza, la Playa d’en Bossa.

Ibiza-ushuaia

Sempre nella zona della Marina di Botafoch, se siete amanti della movida vi consiglio LIO e Heart. Oppure i nuovi ristoranti extra lusso Isakaia e Nobu.

Ibiza, oltre ad essere la patria del divertimento sfrenato, è famosa anche per i suoi colorati mercatini Hippy.

Quello più popolare è sicuramente Las Dalias, che si trova nella zona di Santa Eulalia. L’atmosfera che si respira qui è unica nel suo genere. Si possono trovare oggetti di artigianato locale, abbigliamento, stoffe, ecc. Il mercato c’è tutti i sabati, molto suggestivo quello serale del lunedì.

las-dalias-ibiza

Per i più romantici, tappa obbligata a Cala Benirras. Cuore della cultura hippy degli anni Sessanta, questa spiaggia che conserva intatto il suo originale splendore, regala un tramonto assolutamente spettacolare.

Le uniche costruzioni presenti sono tre piccoli ristoranti sulla spiaggia, aperti da maggio a ottobre e qualche week-end durante l’inverno, e alcune villette sulle colline che sovrastano la cala.

sunset-ibiza

TRAMONTI:

Non si può andare a Ibiza e non vedere un tramonto, in riva al mare. Il sole che scompare nell’acqua, per me, è un vero spettacolo della natura.

Perciò, se siete amanti dei tramonti non potete perdervi l’aperitivo all’Hostal la Torre, il tramonto a Cala Benirras la domenica, il sunset Ashram a Cala Conta e un giro a Es Vedrà dove non c’è niente, ma durante il tramonto l’atmosfera è così suggestiva da bastare.

hostal-la-torre-ibiza

Se adorate la paella, invece, il ristorante El Carmen a cala d’Hort fa proprio al caso vostro. Le porzioni sono abbondanti e la vista è spettacolare.

Purtroppo nessuno mi ha pagato o offerto cene per scrivere questo post.

2018-09-26T23:33:25+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.