Ibiza, dove alloggiare? Alberghi, appartamenti o agriturismi?

Ibiza, dove alloggiare? Meglio alberghi, appartamenti o agriturismi?

Se avete programmato di trascorrere la vostra prossima vacanza a Ibiza, l’isola del divertimento, sicuramente vi siete chiesti “Ibiza, dove alloggiare?” Non vi resta che scegliere la soluzione di alloggio e prenotare il biglietto!

Ibiza

Affittare una casa o un appartamento:

Dove alloggiare a Ibiza? Affittare una casa o un appartamento a Ibiza può essere una buona soluzione se siete più di 2 o 3 persone. Il costo di appartamenti e ville è abbastanza alto a Ibiza quindi se siete in 2 o 3 secondo me non vi conviene.

Potete affidarvi a siti come aribnb o homeaway però attenzione: spesso le truffe sono in agguato, quindi se vi chiedono di inviare denaro al di fuori della piattaforma, significa che stanno cercando di fregarvi.

dove-alloggiare-ibiza

Alberghi Ibiza:

A Ibiza non mancano di certo le strutture ricettive, anzi, l’abbondanza di posti letto rende davvero difficile la scelta su dove alloggiare. (Se sei con famiglia e bambini leggi – dove alloggiare a Ibiza: i posti più adatti con bambini)

Hostal Talamanca: se volete una zona comoda, con ristoranti, discoteche chic e spiaggia (di certo non la spiaggia con il mare più bello) a portata di mano. L’Hostal Talamanca è un hostal molto spartano, se cercate qualcosa di più lussuoso in zona non manca la scelta: Grand Hotel, Pacha Hotel.

Se cercate il casino, Playa d’en Bossa è una delle spiagge più famose dell’isola (qui puoi trovare le spiagge più belle di Ibiza), poiché è piena di hotel, ma anche di ristoranti e discoteche. Quindi è ideale per chi vuole tuffarsi nella movida notturna pesante. Proprio qui, infatti, si trova l’Hard Rock Cafè, un degli alberghi più belli, sulla spiaggia e l’Ushuaia Club, la discoteca frequentata da dj del calibro di David Guetta, Sven Väth, Paul Kalkbrenner, tanto per citarne alcuni. 

los-enamorados-ibiza

Se invece state cercando un hotel boutique Los Enamorados è quello che fa per voi: a Portinax un hotel con poche stanze ma un vera chicca: e sempre a Portinax ci sono spiagge con un mare bellissimo, c’è un bel tramonto e all’interno dell’albergo un ottimo ristorante.

los-enamorados-ibiza

Agriturismi:

Se state cercando un agriturismo  a Ibiza di lusso consiglio: Atzarò, Ca Naxica oppure Hacienda Naxamena.

Altri agriturismi molto carini: Es coucons, Casa Corazon, Can Domo.

Per gli amanti della natura è tappa obbligata Santa Agnés de Corona, un piccolo villaggio rurale a ovest dell’isola di Ibiza, famoso per i suoi mandorleti. Qui è possibile soggiornare in uno degli agriturismi più belli: Can Pujolet. La struttura è composta da sole 10 camere, che affacciano su un enorme tenuta, dove passeggiare e prendere il sole in piscina.

 

Leggi anche: cosa fare a Ibiza: le cose imperdibili (secondo me)

2018-09-26T23:33:25+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.