Ai miei figli tutto quello che è tecnologia piace. Anche troppo. Vivendo in un posto dove la natura abbonda loro passano molto tempo all’aria aperta, ma quando siamo a casa, un po’ di televisione la guardano. Anche perché a loro piace, io stessa la guardo e se non si esagera, secondo me, male non fa.

18588786_1379173392148931_997874968966181035_o

Per questo motivo quando si tratta di giochi tecnologici o nuovi programmi televisivi per bambini, cerco sempre di essere informata. Perché penso che come si sceglie la scuola e le attività sportive, anche i programmi televisivi vadano visti insieme. O almeno conosciuti.

E infatti sono stata invitata alla presentazione del nuovo canale POP45, su digitale terrestre, interamente dedicato ai bambini. #POPcanale45.

Il canale è attivo dal 4 maggio, con un nuovo palinsesto di serie per la fascia 4-9 anni.

 

Le nuove serie non possono non piacere ai vostri figli. Vediamo quali sono le novità:

 

Kuu Kuu Harajuku:

kuu-kuu-harajuku

E’ una serie dedicata a Gwen Stefani, alla quale è ispirata la protagonista, G. La serie racconta di una band musicale di 5 ragazze che cantano e amano la moda: una serie di cartoni animati per chi ama la musica e la pop star Gwen Stefani!

La Banda dei Super Cattivi:

Una serie divertente di super cattivi impegnati a fare danni per la città.

I Transformers:

I vostri bambini amano i robot?

transformers-prime

Per gli appassionati dei robot ci sono i Transformer che con aerei, macchine e oggetti antropomorfi proteggeranno il pianeta dal male. E vi terranno compagni con ben due serie televisive: Transformers Prime e Transformers Rescue Bots.

 

Power Ranger:

power-rangers

I preferiti dei miei figli! E la punta di diamante del canale Pop: infatti questa è la serie più amata dai bambini e dai ragazzini. I protagonisti sono dei comuni ragazzi che si trasformano in supereroi. E la ventiquattresima stagione dei Power Ranger andrà in onda in esclusiva sul canale POP, da settembre.

 

Le serie televisive però non sono finite qui. Potete trovare tutte le informazioni sul sito di POPfun  insieme a dei simpatici giochi da fare con i vostri bambini!

 

Post in collaborazione con POP