Prima di avere figli quando uscivo di casa bastava una borsa, più meno capiente, con telefono, portafogli e chiavi di casa.

Dopo i figli, quando esco di casa, occorrerebbe un rimorchio per trasportare tutto.

Per questo, la scelta del passeggino deve essere basata su tre fattori: la comodità, la praticità e la leggerezza.

Comodità: nell’apertura e nella chiusura. Deve essere più che semplice perché tra la deprivazione di sonno e il disorientamento spazio temporale che provoca un bambino che piange, le prestazioni cognitive si abbassano incredibilmente. Quindi. Apertura e chiusura talmente facili che potreste farcela anche ubriache.

FullSizeRender-52

 

Praticità. Ok, siete riuscite a chiudere il passeggino. Se però questo da solo occupa il portabagagli dell’auto non è pratico.

FullSizeRender-47

Leggerezza: Se per sollevarlo rischiate di rimanere bloccate con la schiena, non va bene. Ci penserà vostro figlio a mettere a dura prova la vostra cervicale quando inizierà a camminare. Quindi vogliatevi bene: il passeggino sceglietelo leggero.

FullSizeRender-51

Il nuovo passeggino di Chicco, Miinimo, ha tutte queste caratteristiche.

Si chiude e si apre facilmente (con una mano), ci riescono persino i nonni. Ci riesco persino io. 🙂

Da chiuso è compatto e facilmente trasportabile: ha un comodo gancio e si trasporta come una borsa. Per me che quando esco ho sempre un passeggino, due biciclette, uno skate e due bambini, la facilità di trasporto è fondamentale.

FullSizeRender-49

Inoltre è talmente compatto, che occupa pochissimo spazio: chiuso si può persino imbarcare sull’aereo.

L’avessero inventato 6 anni fa quando viaggiavo con Thiago neonato: dal Messico all’Italia, tra uno scalo e l’altro, avrei tanto voluto con me un passeggino.

Però l’ho sfruttato nell’ultima trasferta: quando sono arrivata a Ibiza dall’Italia avevo con me sei valige e due bambini. Un passeggino diverso dal Miinimo non sarebbe mai riuscito ad entrare nel portabagagli.

 

Sarà il nostro compagno per i prossimi viaggi!

 

Post in collaborazione con Chicco