Singapore, cosa vedere? Se avete in programma un viaggio a Singapore, la porta del Sud Est Asiatico, prendete nota di cosa non potete assolutamente perdere!

singapore cosa vedere

Singapore cosa vedere?

Singapore, un’isola di appena 618 metri quadrati situata nel Pacifico meridionale, è definita anche la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali ed è forse la meno orientale delle metropoli asiatiche (anche perché è stata una colonia britannica). Ma cosa vedere a Singapore?

Singapore

Di cose da vedere a Singapore ce ne sono! È una delle metropoli più affascinanti del mondo e nonostante i suoi 5 milioni di abitanti è molto ordinata, ricca di spazi verdi, modernissima e super cosmopolita. In questo luogo, infatti, diverse culture e religioni convivono pacificamente (a volte basta solo un isolato a dividere musulmani da induisti, cinesi da malesi).

singapore tre giorni

Infatti ciò che mi ha più colpito appena arrivata a Singapore è stato l’ordine e l’impeccabile senso civico. Accessi ovunque per i disabili, un ordine pazzesco per salire e scendere dalla metropolitana e se per sbaglio sbattevi contro qualcuno ti chiedeva scusa lui.

China Town

singapore cosa vedere china town

Scendere alla fermata da China Town è come fare un viaggio. Passi dall’ordine e lo stile della metropoli al mercato cinese. Incasinato, colorato, con quell’odore cinese inconfondibile. C’è la strada delle bancarelle dove si vende di tutto, cose sia da mangiare che da usare che ti chiedi a cosa servano, ma porpbabilemte per i cinesi sono indispensabili.

Singapore cosa vedere mangiare

Poi c’è la via dei ristoranti. Dove potrete fare l’esperienza di mangiare cibo cinese, senza sapere che cos’è perché in alcuni ristoranti parlano solo cinese. Fidatevi.

Marina Bay

singapore marina bay

Noi abbiamo dormito al Marina Bay Sands. Un hotel spettacolare. È la faccia più famosa e sfarzosa dell’isola. Il quartiere, infatti, offre uno tra i più affascinanti skyline del mondo!

Singapore Marina Bay Sands

Un giro, anche solo per prendere un cocktail sulla nave del Marina Bay Sand per ammirare lo skyline ve lo consiglio.

Little India

singapore cosa vedere little india

Questo quartiere, dove vive la comunità indiana, è pieno di colori, musica, incenso speziato e bancarelle di cianfrusaglie luccicanti, ma anche di templi indù. Io ho visitato il Srinivasa Penumal. I templi cinesi sono davvero molto suggestivi.

Arab Street

Questa zona, chiamata anche Kampong Glam, è il quartiere arabo. La strada principale è Arab Street, in fondo alla quale si può ammirare la bellissima moschea del Sultano, con la sua grande cupola dorata e gli slanciati minareti.

Clarke Quay                     

Situata sul fiume, questa zona, modernissima e colorata, è piena di locali e ristoranti che sono sempre aperti.

Singapore cosa fare

Se amate le piante, infine, a Singapore troverete la più vasta esposizione al mondo di orchidee (il National Orchid Garden).

Garden By the Bay:

singapore cosa vedere gardens by the bay

Io vi consiglio di visitarlo. Ci impiegherete una mezza giornata ma ne vale la pena. Noi siamo andati al tramonto quando c’è lo spettacolo degli alberi luminosi. E’ a dir poco spettacolare e tutti erano stesi per terra per ammirare meglio lo spettacolo (questo per dire il livello di pulizia di Singapore).

Cosa mangiare a Singapore:

Il granchio piccante è una delle specialità di Singapore che vi consiglio.

Singapore cosa vedere mangiare

Otre ovviamente ai ristoranti cinesi e giapponesi e asiatici. Insomma se venite a Singapore potete anche cercare la pizza, ma secondo me vi perdete qualcosa.

singapore2