Le spiagge più belle di Ibiza: quali sono?

Ibiza spiagge: quali sono le più belle? Ve lo dico io, che ad Ibiza ci vivo!

Ibiza spiagge: inizio con il dirvi che ad Ibiza le spiagge da vedere non sono poche. L’isola ha infatti all’attivo ben circa 80 spiagge. E molte di queste non hanno niente da invidiare ai Caraibi. Quindi quali sono a Ibiza le spiagge più belle?

Spiagge più belle Ibiza

La costa di Ibiza è punteggiata da spiagge e calette: non a caso Ibiza è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.

Talamanca:

Se cercate una spiaggia “cittadina” (posizionata a soli 3 chilometri dalla città), Talamanca, con la sua sabbia fine e bianca e il mare cristallino, fa proprio al caso vostro.

È facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto (c’è un traghetto che parte dal centro e arriva del porto della Marina Botafoch) e offre ogni tipo di servizio (bar, ristoranti, bagni, docce). All’Hostal Talamanca fanno un’ottima Paella. Per questo motivo è considerata la meta preferita dalle famiglie con i bambini al seguito. In Agosto un po’ affollata.

IMG_1925 IMG_0497

Ses Salines

Tra le spiagge più belle dell’isola c’è sicuramente Ses Salinas, una lunga lingua di sabbia dorata, situata all’interno del parco naturale delle saline da cui prende il nome, che produce sale da secoli. Proprio grazie a questa vicinanza, l’acqua qui è particolarmente salata ed è più facile il galleggiamento. Lungo la spiaggia, inoltre, si trovano diversi chiringuitos e chioschi che noleggiano sdraio e ombrelloni. Las Salinas si trova a 10 minuti di auto dalla città di Ibiza ed è raggiungibile in taxi o autobus. In alta stagione è abbastanza affollata.

IMG_3512 IMG_4351

Cala d’hort

Se vi piace la spiaggia rocciosa, non potete mancare Cala d’Hort, a forma di “V”e circondata da scogliere, posizionata di fronte alle isole di Es Vedra e Es Vendranell, due enormi formazioni rocciose che fioriscono in mezzo al mare. Qualche anno fa, inoltre, è stata dichiarata parco naturale.

Se, invece, siete appassionati snorkling, dovete assolutamente visitare la baia di Cala Xarraca, che si trova a nord di Ibiza. La spiaggia è lunga e stretta, completamente circondata da rocce, dove si può osservare la fauna marina, dai pesci ai polpi, dalle seppie alle stelle marine. Sulla spiaggia, è presente anche un ristorante.

IMG_0396

Cala Corral

Un’altra caletta da non perdere, per chi ama prendere il sole sugli scogli, è Cala Corral. Difficile da raggiungere (si lascia l’auto poi c’è un bel tragitto da fare a piedi) e non c’è nulla. Ma proprio nulla. Solo scogli dove accamparsi e prendere il sole. Anche nudi.

IMG_6363 IMG_6362

Altre spiagge che consiglio: Cala Tarida, Cala Bassa, Cala Benirras e Cala Vadella.

Ma soprattutto vi consiglio di cercare calette nascoste e sconosciute: le più belle!

 

2018-09-26T23:33:30+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.