State pensando ad un’idea per un regalo di Natale originale da fare a qualche amico o parente?

MediaLibraryOnLine ha lanciato da poco MLOL Plus, un nuovo servizio per i lettori di ebook, che permette di sperimentare il prestito digitale in biblioteca con un abbonamento e/o fare acquisti nello shop.

1a029c7a6aa6d93bf7ad3d4bd4f6e547

Quindi Mlol Plus potrebbe essere una buona idea per un regalo di Natale originale, soprattutto per un divoratore di libri: regalando un abbonamento Mlol plus regalerete un’intera libreria e la possibilità di scegliere tra oltre 100mila differenti titoli.

Potete trovare di tutto: dagli scrittori esordienti, ai grandi classici. Di seguito qualche libro, tra i miei preferiti:

picmonkey-collage-6

  • Mio fratello rincorre i dinosauri – Giacomo Mazzariol
  • Il conte di Montecristo – Alexandre Dumas

Mlol è solidale:

La cosa più interessante è che l’abbonamento a MLOL Plus contribuisce a sostenere il digitale nelle biblioteche italiane, che saranno le destinatarie del 65% del budget ricavato dalla sottoscrizione del servizio. La quota, inoltre, salirà all’80% per le biblioteche che promuoveranno attivamente il servizio presso le proprie sedi distribuendo le card per sottoscrivere l’abbonamento.

Per registrarsi a MLOL Plus è molto facile: basta compilare l’apposito form nella home del sito e inserire il proprio indirizzo email e una password. Gli abbonamenti sono diversi e vanno da 9,90 euro al mese a 30 euro all’anno.

Oltre a prendere in prestito gli ebook, come anticipato, gli utenti potranno anche acquistarli direttamente dallo shop di MLOL Plus. MLOL continuerà a funzionare normalmente per gli utenti delle biblioteche, senza alcuna variazione nel servizio già offerto. Le novità di MLOL Plus si aggiungono solo sottoscrivendo un abbonamento.

Post in collaborazione con Mlol