Holiday Inn, per le famiglie che viaggiano per lavoro e per piacere, lancia una serie di nuovi servizi pensati apposta per loro.

Tra l’altro Holiday Inn non pensa solo alle famiglie, ma anche alle donne che viaggiano sole (le donne che si spostano per lavoro sono in continuo aumento, e questa è un’ottima notizia!)

img_8104

La scorsa settimana sono stata a Milano, nell’Holiday Inn Garibaldi Station: ho passato una notte nella Ladies Room – una stanza con palestra in camera, phon, piastra e un letto comodissimo.

Quello che mi è piaciuto di più di questo hotel è che “fa molto casa”: la hall molto raccolta, i quadri alle pareti e persino i cuscini: più che in un albergo sembra di stare in una grande casa.

fullsizerender-8

fullsizerender-10

Le stanze hanno tutte il parquet: vera gioia per gli allergici. Solo nei corridoi è stata mantenuta la moquet per una questione di insonorizzazione. E confermo: la stanza in cui ho dormito era davvero silenziosa.

fullsizerender-6

fullsizerender-9

Il giorno seguente, dopo una ricca colazione a base di tutto quello che c’era di dolce nel buffet – croissant, cereali, crostata e spremuta di frutta fresca – ho partecipato a una tavola rotonda con il general manager di Holiday Inn e altre blogger.

img_8130

La discussione era centrata su ciò che cercano le famiglie che si spostano con i figli al seguito, soprattutto per lavoro, e i servizi che Holiday Inn mette a disposizione.

Cosa cercano le famiglie che si spostano per lavoro:

  • Una posizione strategica: vicino alla stazione, alla metro o all’aeroporto, per facilitare gli spostamenti.
  • WiFi gratuito: e da Holiday Inn c’è la fibra ottica, in tutte le stanze.
  • Servizi family friendly

hi_infografica_numeri

Quali sono i servizi per famiglie che offre Holiday Inn:

Le family room sono la novità di Holiday Inn: stanze comunicanti con un letto matrimoniale e un letto a castello a due posti nella stanza a fianco, per chi ha figli più grandi. E stanze con letto a castello in camera, per chi ha figli più piccoli.

fullsizerender-11

A richiesta si possono avere attrezzature nursery come scaldabiberon e sterilizzatore .

fullsizerender-7

Ma la vera novità è che i bambini viaggiano gratis. Non pagano se dormono in stanza con i genitori (fino a 18 anni) e non pagano i pasti se ordinano il kids menù.

Holiday Inn mette a disposizione anche un servizio di baby sitting su prenotazione, per poter permettere ai genitori che viaggiano per lavoro di potersi organizzare al meglio.

Insomma, per le famiglie in trasferta che cercano la comodità Holiday Inn, è sicuramente una sistemazione a provare!

Post in collaborazione con Holiday Inn