Capi basic per il back to school: quattro capi comodi, da abbinare e mescolare per il rientro a scuola.

Settembre è il mese dei nuovi inizi: per i bambini è il momento di rientrare a scuola, per i genitori organizzare tutto l’occorrente. Io ho i miei cavalli di battaglia nell’armadio: quattro capi basic, che mi risolvono spesso le mattinate sul tema abbigliamento.

IMG_4096 IMG_4090 IMG_4098

Perché ad esempio i miei figli, se i vestiti non sono comodi e morbidi a contatto con la pelle, non li mettono.

Se poi si tratta del rientro a scuola, allora i capi devono essere ancora più comodi.

IMG_4104

IMG_4112 IMG_4124 IMG_4133

Back to school – 4 capi fondamentali e pratici per il guardaroba del bambino:

Pantaloni della tuta. Chi l’ha detto che sono brutti? Certo se pensiamo a quelli che usavamo noi, acrilici e con la banda laterale, quelli sì che erano veramente brutti. Ma ora per i bambini ci sono dei pantaloni della tuta che oltre ad essere pratici sono anche molto carini. Oserei dire “cool”.

Magliette basic. I miei figli, come tutti i bambini, sono amanti delle magliette con figure e disegni: le più brutte in circolazione. Io invece amo le tinte unite, preferibilmente di colori neutri e basici, più facili da abbinare. Per per questo per loro compro quasi sempre da sola. Sono anche più pratiche da lavare. 😉

Pantaloni cargo militari. Da alternare ai pantaloni della tuta e ai jeans.

Cardigan o camicia aperta: al posto della felpa della tuta ho scelto un cardigan e una camicia che si possono utilizzare con un abbigliamento sia sportivo (per la scuola/tempo libero) o per un abbigliamento più elegante  (nelle rare occasioni in cui riesco a vestire i miei figli in modo più elegante).

Per i fratelli: non amo molto vestirli uguali, ma quando compro per entrambi, spesso compro qualcosa di uguale o simile. Più che per il gusto di vestirli uguale, per evitare gelosie.

 

 

I capi delle foto sono di Terranova, li ho comprati acquistando online sul loro sito. Sulla sezione back to school ci sono promozioni e sconti fino al 40% su felpe, jeans e giubbini.

 

Post in collaborazione con Terranova