Saldi estivi per bambini, cosa acquistare

I saldi estivi sono l’occasione ideale per comprare a prezzi scontati e rinnovare il guardaroba dei bambini.

Alcuni marchi inoltre, come Terranova, offrono anche la possibilità di fare shopping online (sia mai che si sia in casa, con i bambini malati ed impossibilitati ad uscire).

Ecco, allora, una lista di capi d’abbigliamento da comprare durante i saldi.

IMG_3700

Saldi estivi per bambini:

  • Jeans e pantaloni: lunghi o corti, scegliete quelli in cotone e soprattutto dotati di elastico in vita, in questo modo potranno essere utilizzati sin da subito, ma anche l’anno a venire senza alcun problema.
  • Costumi da bagno: quale occasione migliore dei saldi estivi per acquistare un costume da bagno in più. Anche in questo caso, fate attenzione alla misura.
  • T-shirt: con i saldi estivi è d’obbligo fare man bassa di magliette semplici e colorate. Chiaramente, fate attenzione alla taglia e alla larghezza del collo, che non sia stretto già adesso per la testa del bambino. Valutate anche se è il caso di comprare t-shirt con i disegni di personaggi che l’anno prossimo possono sembrare troppo infantili al giudizio dei vostri figli
  • Biancheria intima: fare assortimento di mutandine durante il periodo dei saldi è un’ottima idea, ne servono in gran numero soprattutto intorno ai tre anni (con il passaggio dal pannolino al vasino) e ai 5 (quando i bambini imparano a pulirsi da soli).
  • Tute: comode e pratiche, soprattutto per quando tornano a scuola, le tute tornano molto utili nei primi mesi dell’autunno. Occhio, come sempre, alle taglie. Secondo le tabelle pediatriche, la crescita media annua è di 10-12 cm.
  • Zaino: a settembre ricomincia la scuola e a fine agosto i prezzi degli zaini salgono alle stelle… meglio approfittare ora, che ne dite?
  • Scarpe: comprare le scarpe da un anno all’altro può essere un po’ rischioso, ma si può sempre optare per sandaletti e sneakers di un numero in più da sistemare nella scarpiera per quando scatta il numero.

IMG_3699

IMG_3704

IMG_3708

IMG_3713

IMG_3737

I vestiti che indossa mio figlio li ho ordinati sul sito di Terranova, dove tutto è scontato al 50%. Sono arrivati a casa in tre giorni lavorativi.

 

Post in collaborazione con Terranova