Rimedi naturali per la pelle secca

La pelle svela molte cose di noi, non a caso è lo specchio della nostra salute psico-fisica. Uno stile di vita poco sano, abbinato a un’alimentazione squilibrata e abitudini scorrette, come il fumo, possono rendere l’incarno pallido e stanco. Ecco, allora, per la pelle secca rimedi naturali efficaci

IMG_0353

Pelle secca viso rimedi naturali:

Se tenete alla vostra “pelle” e in tutti sensi, dovrete imparare a fare a meno delle sigarette. Tra i tanti scompensi che il fumo provoca, c’è da annoverare la forte disidratazione, che rende la cute secca e grigiastra. La prima regola, dunque, per un incarnato sano, è eliminare le sigarette. Inoltre, è bene curare l’alimentazione seguendo una dieta ricca di frutta e verdura. Inutile dire, che bere molta acqua (almeno 1,5 litri) è d’obbligo.

Il secondo step è prendersi cura della pelle, purificandola e idratandola.

Leggi anche: siero per il viso a cosa serve

Per la pelle secca ci sono i classici rimedi della nonna, che non sono altro che ricette da preparare in casa.

Pelle secca rimedi naturali:

Almeno una volta a settimana, è necessario esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte, che creano come una patina sul viso.

Pelle secca rimedi casalinghi: Dopo aver pulito la pelle con un buon latte detergente, fate uno scrub mescolando in una ciotolina 1 cucchiaio di miele liquido (va benissimo il classico Millefiori) e 1 cucchiaino di zucchero. Applicate sul viso con movimenti circolari, insistendo soprattutto sulla zona a T, dove generalmente si annidano più impurità. Infine, sciacquate con abbondante acqua.

In un’altra ciotolina mescolate la polpa frullata di un avocado maturo e un cucchiaio di miele. Lasciate in posa per 15-20 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Infine, applicate una buona crema idratante antiossidante. In alternativa, potete realizzare una crema viso fai da te mescolando due cucchiai di gel di aloe vera, 10 gocce di olio di argan e 10 gocce di olio di mandorle dolci. Conservate in un barattolino sterilizzato.

2018-09-26T23:33:38+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.