Cellulite: esistono creme efficaci?

La cellulite è democratica. Colpisce senza guardare in faccia ad età, peso e classe sociale. Forse il miglior rimedio alla cellulite è pensare che tutti ce l’hanno (a volte non risparmia nemmeno la panzetta di qualche maschio) e che non esistono creme miracolose. Creme efficaci contro la cellulite sì, ce ne sono, ma ci vuole assoluta costanza. Oltre ad uno stile di vita sano. E ancora tanta costanza.

1546285c74a0a7f8e180394335eba3af

Se volete saperne di più su come eliminare la cellulite leggete il libro dell‘estetista Cinica scritto a quattro mani con il dott. Motta, medico estetico. Ci sono anche le illustrazioni di Enrica Mannari.

Cellulite rimedi e creme efficaci

Cosa faccio io:

Per ridurre la cellulite è utile tutto ciò che favorisce la circolazione. Cammino molto a piedi. Faccio yoga e pilates (non so se siano utili per la cellulite ma non ingrossano i muscoli), cammino in acqua. Una volta, quando vivevo a Milano, facevo l’endermologie, dall’Estetista Cinica. Ora confido nell’aria di Ibiza. 🙂

A casa:

Ho iniziato ad usare la nuova linea di prodotti Collistar, che sono davvero un trattamento d’urto.

FullSizeRender-5

Ci sono i fanghi. Che al contrario dei soliti, che devi tenere in posa per 45 minuti (dove li trovo 45 minuti per restare in posa?) li applichi, li massaggi, e il tempo che l’acqua della doccia si sia riscaldata, li sciacqui. Tre minuti. La sensazione è di pizzicore e bruciore sulle zone trattate. Che significa che il prodotto sta facendo effetto.

C’è il siero notte. Sapevate che la notte è il momento in cui il corpo è più ricettivo per i trattamenti?

FullSizeRender-6

Ci sono le capsule per il giorno al caffè: Non si mangiano. Si applicano sulle zone da trattare. Sono velocissime da stendere e ogni mattina oltre che migliorare il mio microcircolo, mi auguro che con quel profumo di caffè, mi sveglino anche un po’.

C’è il siero intensivo: Da applicare tutti i giorni, a qualsiasi orario. L’effetto sulla pelle è davvero eccezionale: liscia e morbida.

E comunque va bene curarsi, passeggiare, bere, spalmarsi la crema per la cellulite. Ma fatelo per voi. Non fatelo per avere un fisico perfetto. Fatelo perché vi volete bene. E perché prendervi cura di voi vi fa stare bene.

2018-09-26T23:33:40+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.