L’arrivo del caldo fa subito sognare la spiaggia e il mare. Vediamo quindi quali sono le proposte dei costumi da bagno 2016 

Per quanto riguarda i modelli di tendenza preparatevi a una vera e propria invasione di reggiseni a fascia, ma anche al ritorno del trikini, con le sue sensuali aperture sui fianchi o i tagli netti sull’addome.

Costumi da bagno 2016, quali sono le tendenze:

Il bikini:

Il bikini, anche quest’estate, farà la parte del leone, ma con qualche novità.

Reggiseno a fascia – già presente nelle collezioni della scorsa estate abbinato alla culotte alta.

_mg_2944

Naturalmente, non mancheranno le proposte di accessori e capi che completano il guardaroba estivo come caftani, parei, abitini, ecc. Molti brand, infatti, si sono adeguati alle tendenze e hanno ampliato le collezioni per offrire il capo giusto per ogni occasione, dentro e fuori dall’acqua!

Costume intero:

Il costume intero, secondo me sempre elegante, quest’estate è stato proposto o nella sua versione trikini, o con varianti sul tema come questo costume intero di Imi Imi Swimwear:

_mg_2475

Fantasie:

Per quanto riguarda le fantasie, i guru della moda hanno individuato 4 trend principali: “Jungle Fever”, “Rave Coture”, “Memphis Sport”.

La tendenza Jungle Fever celebra la natura selvaggia con stampe ispirate alla foresta pluviale tropicale.

4bed760ad7db68108cc6c8aa72ae33a9

 

La tendenza Rave Coture, rende omaggio alla pop art con stampe geometriche all’insegna dell’illusione ottica, che inganna l’occhio e genera movimento.

_mg_2509-1

Questo costume ce l’ho anch’io 🙂

unnamed-2

La tendenza Memphis Sport fa riferimento a un gruppo di designer italiani, riuniti sotto il nome di “Gruppo Memphis”, che negli anni ’80 progettarono pezzi colorati e divertenti. La linea si ispira anche allo sport utilizzando tessuti tecnici e realizzando costumi con linee sportive:

_mg_2416-1

 

Foto e costumi Imi Imi Swimwear