Beauty routine dopo i 30 anni

Superati i 30 anni la pelle inizia a cambiare aspetto. Oltre al progressivo rallentamento del ricambio cellulare, infatti, diminuisce la produzione di collagene e di elastina, perdendo elasticità e tono. La cute, più di altri organi, risente non solo dell’effetto del tempo, ma anche di altri fattori, quali l’inquinamento, lo stress, l’esposizione al sole, gli sbalzi ormonali, ecc.

L’invecchiamento fa parte del normale processo evolutivo della vita, tuttavia molto si può fare per rallentarne il corso. L’aspetto della pelle, del resto, dipende anche da come la trattiamo quotidianamente.

Beauty routine dopo i 30 anni:

La prima regola è: detergerla tutti i giorni, preferibilmente la sera prima di andare a letto, con prodotti appropriati al tipo di pelle. Inoltre, è importante applicare al mattino una crema idratante leggera (con sostanze antiossidanti), eventualmente associandola a un siero ad azione lifting per il contorno occhi. Per la notte, invece, è preferibile scegliere un trattamento ad azione nutriente e restitutiva. Una volta a settimana, inoltre, è buona norma eliminare le cellule morte con uno scrub, e fare una maschera idratante, da tenere in posa per 7-10 minuti.

Da un po’ di tempo sto testando una nuova linea di prodotti.

unnamed-5

Si chiamano Alius Image de L’âme e sono studiati apposta per le pelli dai 30 anni in su:

IMG_3854

  • Olio rigenerante La Passion: l’olio rigenerante che si stende con un leggero massaggio. Ha un effetto immediato sulla pelle che diventa subito più morbida e idratata.
  • Siero Viso Le Plaisir: il siero idratante ma dall’effetto “leggero”
  • Detergente Viso La Trasparence: pulisce delicatamente la pelle.
  • Lozione Viso Le Calme: una lozione che ha un effetto calmante e illuminante sul viso
  • Crema Viso L’instant: è una crema studiata per chi ha meno di quarant’anni.
  • Crema Viso Le Temps: è una crema per chi ha più di quarant’anni e molte  storie da raccontare.

La filosofia di questi prodotti è:

Dimentica l’inetetismo, concentrati sull’anima.

Non dimentichiamo, poi, che per quanto la beauty routine sia importante, non vanno trascurati l’alimentazione e lo stile di vita. Un regime dietetico bilanciato può rallentare l’invecchiamento. Gli esperti consigliano di aumentare il carico di alimenti che compensano la perdita di elastina e collagene come gli agrumi, le albicocche, le carote, la zucca e i pomodori, ricchi di betacarotene e vitamina A, assieme agli ortaggi di colore verde scuro come spinaci, biete, cime di rapa. Suggeriscono, inoltre, di mangiare tutti i giorni due porzioni di frutta ricca di vitamina C.

Post in collaborazione con Alius

2018-09-26T23:33:38+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.