Ogni anno sempre più persone, decidono di lasciare la città, il proprio lavoro e lo smog per trasferirsi a Ibiza.
Molte persone vengono a Ibiza pensando di trovare l’America, o meglio ancora, il paese dei balocchi.
Non sto a farvi la ramanzina su quanto ogni cosa nella vita preveda sacrificio, impegno e fatica, perché quello dovrebbero avervelo detto più volte i vostri genitori e quindi presumo che lo sappiate.
Voglio dire che un trasferimento a Ibiza è complicato. Noi abbiamo fatto perlustrazioni per due anni prima di traslocare e aprire un’attività.
Trasferirsi a Ibiza. Non è per tutti.
Mi rendo conto che leggendo i miei post, Ibiza, possa sembrare il paese delle meraviglie e per alcuni aspetti lo è, ma la mia prospettiva è sicuramente privilegiata. Insomma, il mio lavoro, per adesso, è scrivere il blog e partecipare all’organizzazione di qualche evento. Quindi grosse preoccupazioni non ne ho.
Mentre aprire un’attività a Ibiza non sempre è facile. E sono da mettere in conto qualche notte insonne per pensieri e preoccupazioni e non solo.
trasferirsi a Ibiza.
Qui ad Ibiza, su dieci attività, aperte a maggio, cinque non arrivano a settembre. Le altre cinque ci arrivano, ma solo una riapre l’anno successivo.
Sembra un mercato facile ma non lo è.
Molti vengono a lavorare a Ibiza pensando di fare la bella vita, poi si rendono conto che devono farsi il culo e che cavolo ma un posto dove si lavora poco e si guadagna tanto non esiste? No.
Inoltre se non avete un permesso per l’attività che state svolgendo, non solo vi faranno la multa, ma vi faranno anche chiudere. Il giorno stesso. E potrebbero anche fare in modo che voi, altre attività sull’isola, non ne possiate più svolgere per diversi anni.
Non si scherza qua.
Lavorare a Ibiza significa avere a che fare con persone di tutto il mondo e di tutti i tipi. Quindi è molto probabile incontrare, oltre a persone meravigliose, individui che cercheranno di tirarvi qualche bidone.
Ibiza o la ami o scappi. Non ci sono mezze misure.
Vi ho spaventato?
Se sì allora un trasferimento a Ibiza non fa per voi. Per cambiare vita e costruirsene una nuova ci vuole molta, moltissima motivazione.