Posti per bambini Ibiza

Ibiza è pur essendo una destinazione turistica molto popolare tra i giovani, in particolar modo per la vita notturna, offre anche molti, moltissimi posti per bambini.

Dicono inoltre che il turismo di Ibiza stia cambiando. Sempre meno ragazzini in cerca di sballo e devastazione, sempre più gente in cerca di una vacanza divertente, sul mare e a tratti rilassante, con tutta la famiglia.

Posti per bambini Ibiza:

IMG_2685

Gli alberghi family friendly sono davvero tanti e soprattutto molti locali sono dotati di area bimbi, dove i più piccoli possono giocare con palline colorate, tappetoni gonfiabili e sedioline. Inoltre, ci sono tanti posti da poter visitare in compagnia dei bambini come la riserva naturale di Ses Salinas, dove tra il bianco abbacinante delle montagne di sale si possono ammirare i fenicotteri rosa. Il sale, infatti, è stato per Ibiza uno dei suoi tesori più preziosi e vedere come viene estratto sicuramente incuriosisce i più piccoli.

Schermata 2016-05-30 alle 11.50.40 Schermata 2016-05-30 alle 11.51.07

Un’altra tappa da non perdere assolutamente, se viaggiate con la famiglia, è la chiesa di San Miguel.

IMG_2194  Oltre ad essere una delle chiese fortificate di Ibiza, durante il pomeriggio ospita degli spettacoli dove alcuni giovani, abbigliati con i costumi tradizionali, rievocano gli antichi balli dell’isola con le nacchere.

I treni panoramici sono una chicca, soprattutto se i bambini sono stanchi di camminare a piedi e voi avete ancora voglia di esplorare Ibiza. Sull’isola, infatti, circolano molti trenini, tra cui quello che parte da Sant Antoni e arriva a Sant Agnes, che vi permetterà di conoscere due dei luoghi più caratteristici della zona.

IMG_2726

Tra le spiagge più belle dove andare con i bambini ci sono Cala Pada, dove le acque sono poco profonde, Palya d’en Bossa (dove però rischiate in alta stagione, di prima mattina di incontrare qualche reduce dalle discoteche), la spiaggia più lunga di Ibiza, che offre la possibilità di praticare diversi sport acquatici e Cala Vadella, una delle più belle dell’isola a forma di cavallo e dalle acque cristalline.

2018-09-26T23:33:42+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.