Spiaggia Ses Salinas Ibiza

La spiaggia di Ses Salinas a Ibiza, è una delle spiagge più lunghe e larghe dell’isola.

Schermata 2016-04-27 alle 19.18.34

Ses Salinas Ibiza

Ses Salinas prende il nome dalle saline di Ibiza, che si costeggiano, prima di arrivare alla spiaggia.

La spiaggia di Ses Salinas è abbastanza comoda da raggiungere: è vicina al centro, c’è un parcheggio piuttosto ampio (in alta stagione, purtroppo non così tanto) dove parcheggiare, e una bella pineta, che precede la spiaggia.

E’ considerata una delle spiagge più trendy dell’isola per i suoi chiringuiti dove dicono potreste incontrare qualche personaggio famoso. Io non ne ho mai visto nessuno, forse  perché mi sono goduta il mare anziché guardarmi troppo in giro.

Schermata 2016-04-27 alle 19.19.20

Schermata 2016-04-27 alle 19.18.51

Schermata 2016-04-27 alle 19.19.37

La sabbia è bianca e molto fine, il mare azzurro. In alcune giornate quasi trasparente.

La spiaggia di Ses Salinas la consiglio a chi ha figli: il mare è spesso calmo e la sua inclinazione è molto “lieve” perciò si tocca per parecchi metri. Quindi è perfetta per bagnetti e giochi sulla battigia.

Anche i chiringuiti sono abbastanza attrezzati con toilette e ristoranti, e sulla spiaggia ci sono i lettini con gli ombrelloni. Insomma è una spiaggia ben servita ed attrezzata.

Unica nota, per chi si scandalizza facile: è molto probabile incontrare nudisti – li puoi incontrare un po’ ovunque a Ibiza – però per chi non li vuole vedere meglio saperlo prima, insomma!

Non lasciatevi ingannare dalle foto che ho scattato a metà marzo. La spiaggia durante l’estate è super affollata: musica, giovani, famiglie, tutti. Alcuni dicono che sia tra le più belle. Sicuramente è tra le più mondane. 🙂

Se cercate qualcosa di più raccolto, intimo e difficile da raggiungere vi consiglio di leggere questo post su Cala Corral.

 

Thiago wears: T-shirt – Chicco, blouse – Massimo Dutti, pants Chicco, shoes converse, scarf Zara,

Skate – Decathlon,

Leon wears: salopette – Zara, shirt Chicco, jacket -Zara, shoes – Chicco

Post in collaborazione con Chicco

2018-09-26T23:33:44+00:00