Kangoo Jumps – tonificare saltellando

Kangoo Jumps cosa sono e i benefici

Prima di provarle pensavo che il giorno seguente non sarei riuscita a camminare per il dolore dell’acido lattico (la mia attività fisica si aggira sul fare qualcosa una volta al mese). Ma soprattutto pensavo che sarebbe stato difficile usarle.

IMG_3121

In realtà no, le Kangoo Jumps sono molto facili da usare e si impara subito a saltellare. (Faticare si fatica)

Kangoo Jumps  cosa sono e a cosa servono:

Le Kangoo Jumps sono delle scarpe speciali che permettono, attraverso un allenamento mirato, di bruciare calorie e tonificare tutti i muscoli del corpo! Non a caso questa nuova ginnastica è particolarmente apprezzata dalle star, tra cui anche Cameron Diaz e le sorelle Kardashian.

Le Kangoo Jumps (letteralmente “salti da canguro”) sono delle calzature simili agli stivaletti dei rollerblade, dotate di una molla sulla suola che permettono di rimbalzare durante lo svolgimento dell’attività fisica. Brevettate dallo svizzero Denis Naville, sono apparse per la prima volta intorno agli anni Novanta e rappresentano uno strumento molto efficace per migliorare la resistenza cardio-vascolare, il tono e la massa muscolare. Inoltre, il continuo movimento a rimbalzo rinforza le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie. Grazie all’effetto rebound, infatti, l’impatto sul terreno viene attenuato fino all’80% rispetto alle tradizionali scarpe da ginnastica.

Kangoo Jumps cosa sono e quali benefici apportano: 

Queste speciali calzature migliorano anche la postura. Per rimanere in equilibrio, infatti, si attivano quei muscoli che favoriscono il mantenimento della posizione eretta di busto e schiena. Il rimbalzo poi costringe i muscoli erettori del tronco a contrazioni continue, e ciò rafforza la colonna vertebrale. Questa disciplina è un vero toccasana anche per la mente poiché in soli 30 minuti (equivalenti a 5 km di corsa a passo veloci) svolge un efficace ruolo anti-stress!

L’allenamento svolto con le Kangoo Jumps è adatto a tutti e non ha particolari controindicazioni. Chiaramente, almeno all’inizio, è bene partire in maniera graduale, ma questo è un consiglio che vale per ogni attività sportiva.

Aggiungo anche che si suda tantissimo.

2019-08-13T17:36:05+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.