Make Up errori da evitare

Il trucco può fare miracoli, ma anche terribili disastri quando è innaturale e troppo appariscente. Ecco, allora, 7 errori make up da evitare.

Errori make up :

IMG_3298

  1. Fondotinta della tonalità sbagliata

Questo, è senz’altro lo sbaglio più comune in fatto di make up. Molte, infatti, sono convinte che il fondotinta debba essere più scuro del loro incarnato, ma al contrario deve avvicinarsi il più possibile al colore della pelle. Il fondotinta, infatti, ha la funzione di rendere omogeneo l’incarnato, attenuando le naturali discromie della pelle.

  1. Trucco esagerato

Il buon senso, ma anche il buon gusto vuole che, se si dà maggiore risalto agli occhi la bocca debba restare in secondo piano e viceversa, altrimenti l’effetto innaturale o peggio ancora, volgare è assicurato!

  1. Matita per il contorno labbra

Come per il fondotinta, molte sono convinte che la matita per il contorno labbra debba essere più scura del rossetto… è vero il contrario, deve essere dello stesso colore del rossetto. Inoltre, è preferibile non uscire dal contorno per dare volume alle labbra e usare piuttosto un gloss che, riflettendo la luce, amplifica l’illusione ottica della carnosità.

  1. Mascara

Il mascara è veramente imprescindibile per un make up perfetto, qualunque sia la tipologia che si sceglie (incurvante, allungante, volumizzante, ecc.) l’importante è non abbondare per evitare che si formino grumi e dare alle ciglia un aspetto simil “bambola assassina”.

  1. Correttore

Il correttore è veramente una manna dal cielo per coprire imperfezioni e occhiaia, purché sia della colorazione giusta! Se, infatti, le occhiaia tendono al bluastro, è d’obbligo l’uso del correttore arancione, mentre se tendono al violaceo è necessario utilizzare un correttore che tenda al giallo/ocra. Lo stesso discorso vale per i brufoletti, che essendo di colore rosso/rosa vanno coperti con una piccola quantità di correttore di colore verde.

  1. Fard

Il fard va sempre sfumato, in modo che il colorito sulle guance non sembri il più naturale possibile. I pomelli in stile Heidi sono assolutamente da evitare…

  1. Ombretto metallizzato

Non tutte sanno che gli ombretti metallizzati vanno stesi esclusivamente sulla palpebra mobile e non fin sopra la palpebra fissa e l’arcata sopraccigliare… l’effetto mascherone, altrimenti, è garantito!

 

2018-09-26T23:33:45+00:00

2 Comments

  1. veroveromamma 05/04/2016 at 11:23 - Reply

    bhè truccarsi in modo impeccabile no è facile……..
    però che la matita labbra andava uguale al rossetto lo sapevo anche io!!!!!
    adesso no pasa giorno che no uso correttore e fondotinta grazie a te e a relastil……
    grazie ancora elena

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.