Mercatini Hippy di Ibiza – Las Dalias

Dove andare, cosa vedere a Ibiza, oltre le innumerevoli spiagge e i famosissimi locali? I mercatini hippy, ovviamente. Nei mercatini hippy di Ibiza trovi di tutto: dagli abiti fatti a mano, ai mobili, ai tappeti orientali, alle ceramiche, all’usato vintage.

Mercatini hippy di Ibiza

Las Dalias Hippy Market

Il mio preferito è quello de Las Dalias: si svolge tutti i sabati dalle 11 alle 21. E’ molto grande e caratteristico: io ho trovato abiti bellissimi, pezzi unici e originali. Diciamo che di hippy pero’ c’è solo l’atmosfera, perché alcuni prezzi non sono proprio economici.

C’è anche un bar, un’area gioco per i bambini e musica dal vivo.

Nonostante i prezzi, resta il mio preferito, anche perché vende cose davvero ricercate e uniche.

IMG_1050

IMG_1052

IMG_1056

IMG_1057

IMG_1058

IMG_1059

IMG_1065

IMG_1069

IMG_1071

IMG_1072

IMG_1073

A Las Dalias potete trovare borse, vestiti uomo e donna, giochi e abbigliamento per bambini, scarpe, gioielli e artigianato orientale.

E’ un posto dove potete andare anche senza comprare nulla: merita un giro turistico visto che è il più caratteristico e autentico dell’isola.

Punta Arabi Hippy Market

Un altro mercatino hippy di Ibiza molto famoso è quello di Punta Arabi, il più antico dell’isola, forse ora divenuto un po’ commerciale. I prezzi però sono più contenuti.

Questo mercatino si svolge ogni mercoledì a Es Canar. Anche qui potete trovare qualsiasi cosa: dall’arredamento, ai vestiti fatti a mano, gioielli, borse e gadget ricordo.

A Santa Eulalia in luglio e agosto c’è un mercatino dove potete trovare, oltre ai prodotti artigianali locali, prodotti enogastronomici tipici.

A Playa d’en Bossa il mercoledì c’è un mercatino simile, ma più commerciale.

Un altro mercatino caratteristico da visitare è quello di S. Jordi, detto anche il mercato delle pulci, dove potete acquistare qualsiasi cosa – arredamento, abbigliamento, oggetti,  usato – vintage.

 

I mercatini hippy di Ibiza, sono definiti l’anima dell’isola, e se passate di qui, almeno uno dovete vederlo!

 

2018-09-26T23:33:44+00:00

2 Comments

  1. Francesca 21/04/2016 at 14:21 - Reply

    Las Dalias!! È mitico e una amica mia artigiana sono due anni che aspetta per poter avere un posto!
    A maggio ci sarà il concerto di Muchachito, en las Dalias, non te lo perdere per assaporare il meglio della rumba in Spagna!

    • Elena 22/04/2016 at 10:22 - Reply

      il meracatino di Las Dalias es un encanto! <3

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.