La pelle dei bambini si può paragonare al petalo di un fiore. Estremamente perfetta ma altrettanto delicata.

Questa perfezione può indurre a pensare che la pelle dei più piccoli non abbia bisogno di nulla.

Invece non è vero, perché a causa della sua immaturità, può essere soggetta a secchezza e disidratazione.

Soprattutto prima dei tre anni.

Vediamo perché:

  • Lo strato corneo è molto sottile
  • La secrezione sebacea è scarsa

Ad esempio i miei figli, che vanno quasi ogni giorno in piscina, avevano iniziato a lamentare prurito. Ed effettivamente il cloro, nonostante la doccia, stava disidratando la loro pelle.

Un’ottima linea che ho utilizzato e che ho trovato veramente efficace è Rilastil Xerolact (E) specificamente studiata per contrastare tutti i gradi di Xerosi cutanea.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

unnamed-3
Rilastil Xerolact (E) Emulsione Fluida Sodio Lattato 12% a base di Sodio Lattato ad azione idratante e cheratoregolatrice e di Sodio DNA dalle proprietà elasticizzanti, determina la normalizzazione dello spessore dello strato corneo e il miglioramento della funzione barriera, ristabilendo rapidamente gli ottimali livelli di idratazione, contrastando la secchezza cutanea e la desquamazione ed incrementando le proprietà elastiche della pelle.

Rilastil Xerolact (E) Emulsione Fluida Sodio Lattato 12%

  • E’ un trattamento quotidiano idratante e riequilibrante, dalla texture  cremosa e dal potere elasticizzante e lenitivo. Ed essendo ipoallergenica è perfetta per la pelle delicata dei bambini.
  • Particolare attenzione è stata prestata alla selezione degli ingredienti del prodotto in quanto è privo di parabeni, derivati del grano e profumo senza allergeni.
  • Il prodotto è  clinicamente, microbiologicamente e dermatologicamente testato e, come tutti i prodotti Rilastil, è controllato su ogni lotto di produzione per verificare i livelli di  Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i metalli maggiormente responsabili di sensibilizzazione cutanea.

[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

unnamed-2
La sicurezza che caratterizza ogni formula del brand e l’attenzione alle esigenze di bellezza anche delle pelli più sensibili e delicate, fa di Rilastil Xerolact (E) Emulsione Fluida Sodio Lattato 12% un prodotto utilizzabile anche per bambini.

Attivi esclusivi per una formula efficace: il Sodio Lattato e il DNA sodico.

  • Il sodio lattato: in formulazioni dermocosmetiche rappresenta un’innovazione in termini di efficacia, assicurando al contempo il profilo di sicurezza ottimale. Il principio attivo ha un’azione idratante e cheratoregolatrice.
  • Il Dna sodico è un potente stimolatore della rigenerazione cellulare. Ha una funzione elasticizzante: migliora la funzione di barriera e contrasta la desquamazione della pelle.

Per dei risultati efficaci Rilastil Xerolact (E) Emulsione Fluida Sodio Lattato 12% va applicata due volte al giorno. Io la utilizzo subito dopo la piscina e prima di andare a dormire.

Il prodotto è indicato anche come coadiuvante al trattamento di dermatosi che richiedono particolare idratazione, come ad esempio psoriasi, ittiosi, eczemi cronici e atrofia cutanea da corticosteroidi topici.

Non è una semplice crema idratante: la sua funzione principale è quella di ristabilire la barriera cutanea.

Io la trovo perfetta per i miei bambini ed ovviamente la uso anch’io.

 

Post in collaborazione con Rilastil

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]