Dubai è una città incredibile: incredibile per quello che ci puoi trovare e incredibile per tutto ciò che puoi fare, pur essendo in mezzo al deserto. Cioè al nulla.

IMG_1639

La mia amica Sandra, che ci vive e ci ha fatto da cicerone e guida durante il nostro soggiorno, mi ha dato qualche dritta su cosa fare a Dubai, con o senza bambini.

Alcune mete sono delle vere chicche.

IMG_1654

Cosa fare a Dubai:

1Sciare con i pinguini presso Ski Dubai: Non aspettatevi le Alpi, e chi è abituato alla vera montagna noterà la differenza, ma l’idea merita un 10 e lode.

2-Fare un giro al Dubai Mall: chiamarlo centro commerciale è davvero riduttivo. E’ il più grande Mall del mondo (A Dubai hanno qualche mania di grandezza, non so se l’avevate capito). Attenzione a non perdervi.

3-Aiutare nell’ospedale delle tartarughe marine:  A Dubai c’è un luogo dove le tartarughe malate vengono curate e riabilitate. Il progetto è finalizzato alla sensibilizzazioni di bambini e adulti sulla vita e sull’importanza delle tartarughe marine nell’ecosistema.

4-Entrare nella città della conoscenza Children City

5-Fare un giro nel deserto

unnamed-16

IMG_2435

6- Fare una passeggiata al miracle garden ed ammirare le sculture fatte da miliardi di fiori.

7- Salire fino alla cima del Burji Kalifa: è il grattacielo più alto del mondo. Certo, è una di quelle mete molto turistiche, ma vedere Dubai dall’alto merita davvero. E vi assicuro che anche chi vive lì, c’è stato.

unnamed-14

unnamed-15

8-Trascorrere una giornata all’Atlantis: visitare il Lost Chamber Aquarius, pranzare nel ristorante di Gordon Ramsey, fare il bagno con i delfini e alla sera una cena al Nasimi Beach.

IMG_2410

9- Andare al vecchio Gold Souk dove ci sono lavorazioni in oro strepitose

10-Vedere una partita di Polo giocata con i cammelli.