Tendenze taglio capelli 2016

Una delle tendenze taglio capelli che sta letteralmente spopolando anche tra le vip è senza dubbio il bob, declinato sia nella versione corta (baby bob) sia in quella più lunga (long bob). Il caschetto, infatti, nato agli inizi del Novecento e diventato popolare nei ruggenti anni ’20 (eh si!) è un taglio di capelli molto versatile, si può adattare alla forma del viso per valorizzarne le proporzioni e soprattutto non passa mai di moda!

Soprattutto è un taglio capelli molto veloce e pratico da asciugare e pettinare. Dettaglio da non sottovalutare da chi va sempre di fretta e ha poco tempo.

mkerr_gl_28jul10_big_b

rs_600x600-140529130624-600.duff.cm.52914

Tendenze taglio capelli:

A riportare in auge il baby bob, il cosiddetto “caschetto corto da bambina”, sono state prima Miranda Kerr e Hilary Duff (nella variante mossa e nel colore di tendenza del 2016, il biondo rosato), poi Taylor Swift, che non è passata di certo inosservata ai Grammy Awards 2016. La cantante, infatti, ha catalizzato gli sguardi con un baby bob e maxi frangia anni ’60, un taglio che la fa sembrare un po’ Valentina (di Crepax) e po’ Anna Wintour.

05longbobstylinginspiration

long-bob-hair-colors-mneznoxad

Anche il long bob (o lob) è amatissimo tra le star, un taglio capelli di media lunghezza, sfiora appena le spalle, e altrettanto versatile, sfoggiato in tutte le salse: scalato, simmetrico, con frangia o ciuffo. Il long bob si adatta bene a qualunque tipo di viso, soprattutto a chi ha un viso tondo o i tratti spigolosi e marcati, perché sfina e ammorbidisce i lineamenti.

arrives at "A Dangerous Method" Premiere at Roy Thomson Hall during the 2011 Toronto International Film Festival on September 10, 2011 in Toronto, Canada.

Tendenze taglio capelli: 

Sia il baby bob, che il long bob sono tagli che possono essere personalizzati. Si può optare, per esempio, per una versione “weavy”, leggermente sfilato e ondulato alla Jennifer Lawrence o in alternativa, per una versione liscia, con frangetta o ciuffo laterale. Insomma, ci si può sbizzarrire!

2018-09-26T23:33:47+00:00

2 Comments

  1. names for gray cats P 02/03/2016 at 3:04 - Reply

    Da evitare, invece, per chi ha i capelli ricci , i tagli pari che rischiano di appesantire i volumi ed i tagli alla garcon che non permettono di apprezzare la bellezza dei ricci.

    • Elena 02/03/2016 at 13:41 - Reply

      E’ vero! grazie 😉

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.