Mese della purificazione, dal latino “februare” purificare.

Diana ci parla dei transiti di febbraio. Altre informazioni sui passaggi planetari le trovate sul suo blog.

Signore del mese: Urano 

unnamed-4

  

ARIETE

Considerando che ben tre pianeti si trovano in Capricorno in quadratura al vostro Sole la prima parte del mese potrebbe sembrarvi un poco pesantina e nervosetta. Plutone, Venere e Mercurio vi guardano storto mettendo zizzania nelle relazioni e rallentando le risposte e le scadenze. Voi andate dritti come al solito con il vostro stile da gladiatore e con la preziosa energia di Marte in Scorpione vi sentite determinati a non ascoltare proprio nessuno solo la vostra forza. La seconda parte del mese vede un cambio radicale dei toni e delle energie più leggere, più brillanti e in linea con il clima carnevalesco, voi vi allineerete e ne beneficerete.

Status: implacabile

 

TORO

Anche se Marte in opposizione vi stuzzica e vi provoca voi saprete portare pazienza. Nella prima parte del mese grazie al supporto di ben tre pianeti nell’amico Capricorno avrete modi gentili e un generale benessere che vi darà la giusta calma per affrontare le provocazioni di Marte. Attenzione invece alla seconda metà del mese, quando Mercurio, il giorno 14, e Venere, il giorno 19, passeranno in Acquario. Il cielo assumerà una piega che a voi proprio non piace; una generale leggerezza che dal vostro punto di vista viene considerata superficialità e stravaganza si diffonderà fra le vie stellari e voi forse perderete la pazienza quella volta di troppo.

Status: impaziente

 

GEMELLI

I due “pianetoni” della costruzione, Giove e Saturno, vi vogliono insegnare qualcosa, qualcosa che ha a che fare con voi e con la vostra crescita personale. Giove in quadratura dalla Vergine non garantisce il buonumore e mette in discussione la vostra innata leggerezza. Forse ultimamente non vi sentite così leggiadri com’è nella vostra natura, vi sentite un po’ affaticati e spenti. Lo stesso Saturno in opposizione dal Sagittario adesso parla direttamente alla seconda decade, ricordandole che è inevitabile l’impegno per raggiungere i propri obiettivi. La seconda metà del mese sarà decisamente più ariosa, più in sintonia con il vostro elemento, con Mercurio e Venere in un bellissimo trigono il benessere e le relazioni tornano ad ingranare e ce né sarà davvero per tutti i gusti, anche per i più bizzarri.

Status: Leggero

 

CANCRO

Non sono solo le giornate grigie e poco soleggiate a chiudervi nel vostro guscio, sono anche Mercurio e Venere i due pianeti del benessere e della comunicazione che vi faranno sentire incompresi almeno per la prima parte del mese. Marte in Scorpione vi promette una carica di energia quasi inesauribile ma cosa farsene se la comunicazione sembra intoppata, se il fraintendimento e il ritardo sono di casa? Dal giorno 14 Mercurio lascia la posizione scomoda e il giorno 18 anche Venere si colloca in aspetto neutro; il vostro cielo è decisamente in ripresa e voi tentate l’uscita dal guscio… anche se nel guscio grazie a quel Marte in trigono dallo Scorpione sapete bene a cosa dedicarvi, insomma non è che ve ne state lì a pettinare le bambole 😉

Status: Ispirato

 

LEONE

E’ la stagione opposta alla vostra e il cielo sembra sfidarvi. Poca energia, fiacca generale. Sembra che vogliate a tutti i costi che il vaso trabocchi e vi andate a cercare la famosa goccia. L’opposizione del Sole, vostro pianeta personale, e la quadratura di Marte, vi fanno sentire uno straccio. Dal 14 anche Mercurio, poi dal 18 Venere in opposizione metteranno zizzania nelle relazioni e mineranno il vostro benessere generale. Il giorno 8 la luna nuova vi inviterà a contemplare nuove strade, e a chiudere con atteggiamenti del passato che non vi hanno portato a nulla. Il passaggio del Sole in Pesci il giorno 20 è il primo passo verso una ritrovata energia. Parola d’ordine del mese: pazienza, distacco state a guardare il fiume e aspettate, perché il cielo cambia oi suoi giochi rapidamente.

Status: Distaccato

  

VERGINE

Come mi piacete questo mese e come vi trovo nei vostri panni! Non lasciate nulla al caso e siete attentissimi ai dettagli. Laboriosi ed efficientissimi, sostenuti da ben tre pianeti, il cielo della prima parte di Gennaio sembra essere proprio il vostro habitat naturale. Giove nel segno non smette di presentarvi occasioni di ampliamento e di rinnovamento, Saturno in quadratura vi ricorda che per ottenere il successo c’è bisogno di metodo e disciplina, ma voi non lo temete. Dal giorno 20 attenti solo al Sole che passando in Pesci potrebbe portare un po’ di confusione e disordine fra le carte sulla vostra scrivania.

Status: Efficiente

 

BILANCIA

Le stelle questo mese vi riservano un’attenzione particolare. Si dedicheranno a voi sia nel bene che nel “male”. Prima parte del mese molti dubbi e perplessità dovuti a giochi di potere che non sempre capite. Seconda parte del mese le stelle vi amano e vi invitano a fare festa e ad aprirvi agli incontri. La luna nuova del giorno 8 vi incita a portare avanti un progetto o un’idea che inizialmente a voi stessi sembrerà un po’ troppo sopra le righe; ascoltatela. Dal giorno 14 mercurio in posizione favorevole e dal 18 anche Venere vi butteranno letteralmente fuori dai casa, fra impegni di lavoro e piacevoli distrazioni.

Status: Progressivo

 

SCORPIONE

Avete per tutto il mese il sostegno dei due vostri pianeti guida. Plutone in sestile dal Capricorno vi fornisce una ricarica energetica naturale e profonda, e Marte conferma e rincara la dose di energia. Il rischio potrebbe essere un surplus energetico che trasformerete in aggressività. Nulla da temere la prima parte del mese, con il sostegno di Venere e Mercurio in sestile dal Capricorno. Attenzione invece alla seconda dove sarete provocati e sollecitati da Mercurio e Venere in acquario e forse perderete la pazienza quella volta di troppo perché sentirete di non avere sotto controllo la situazione. La luna nuova del Giorno 8 vi rivelerà una vostra paura segreta; ascoltatela!

Status: Energico

 

SAGITTARIO

Gennaio è stato faticoso, in parte anche dicembre. Ora inizia la risalita. Il Sole in sestile a Saturno nel vostro segno è indice che ciò che state costruendo porterà presto i suoi frutti. Siete all’inizio della costruzione ma la direzione è quella giusta. Il Sole in sestile fino al giorno 20 è una ricarica di festosa energia. Nella seconda parte del mese Venere e Mercurio in ottimo aspetto alleggeriscono il gravoso passaggio di Saturno sul vostro Sole facendovi venire una nuova e fresca voglia di socialità e leggerezza, parole di cui non conoscete quasi neanche più il significato. Relazioni, amore e benessere dal giorno 14 sorridono e sbocciano dal 18 anche le questioni di cuore tornano a strizzarvi l’occhio.

Status: brioso

 

CAPRICORNO

 Le stelle sono allineate in vostro onore. I due pianeti del benessere e delle relazioni, Venere e Mercurio, sono nel vostro segno e vi fanno stare in pace e sentire a casa, sia per i fatti vostri sia in presenza di altri. Giove in un bellissimo trigono continua a infondere fortuna e ottimismo. Pure Marte è nella vostra metà di campo e vi promette “appeal” , carisma e una dose di energia inesauribile. Non vi vedevo così nei vostri panni da tempo. Siete assolutamente sul pezzo, il mondo circostante è in sintonia con il vostro elemento naturale; la terra. Meno tonica la seconda metà del mese quando via via i pianeti si sposteranno nel segno successivo, lasciandovi un poco per i fatti vostri.

Status: armonioso

  

ACQUARIO

E’ la vostra stagione e si vede, si sente dall’aria frizzante che si respira e che preannuncia la primavera. Il mese del carnevale vi rappresenta appieno, quella voglia di sovvertire le regole con la leggerezza, quella genialità alla base dello scherzo. Il mese parte a rilento ma si sviluppa in un susseguirsi di esplosioni. Il giorno 8 la luna nuova nel segno vi consegna un messaggio che tenevate segreto, lo consegna alla vostra parte razionale,; ascoltatela, sarà il compito che avrete nei prossimi sei mesi. Il giorno 13 Mercurio entra nel segno e dà li sarà un vortice di appuntamenti e impegni. Dal giorno 18 anche Venere viene a trovarvi e allora il divertimento e l’aria frizzante la godrete in due.

Status: festoso

 

PESCI:

Il clima generale è di crescita e costruzione, clima serio e impegnativo dettato dalle dure leggi di Saturno e di Giove in aspetto dissonante. Ma questo mese avrete la preziosa energia marziana in vostro aiuto che vi darà la determinazione per lavorare con piglio coraggioso al cambiamento. Anche Mercurio e Venere in sestile la prima parte del mese vi spronano ad aprirvi agli incontri e alle relazioni. La luna piena in opposizione il giorno 23 farà da specchio alla vostra attuale situazione, mettendo in risalto e amplificando eventuali disordini o crepe; non demoralizzatevi se vi sembrerà di vedere solo difetti, fate si che sia un punto di partenza per migliorare la situazione.

Statu: vulnerabile