E’ arrivato l’oroscopo 2016 di Diana, con i transiti più importanti per tutti i segni zodiacali! Perché diciamoci la verità, ad ogni inizio anno, anche i più scettici, una sbirciatina all’oroscopo la danno sempre. 🙂

IMG_5392

 

Oroscopo 2016:

ARIETE

Un 2016 da vero lottatore. Tanti i pianeti maschili in gioco quest’anno che si fronteggiano nelle vie intergalattiche tirandoti un po’ a destra e un po’ a sinistra. Urano ti accende e ti stimola nel rivoluzionare la tua esistenza, dall’altra parte Plutone in quadratura metterà sottosopra il tuo inconscio mostrandoti anche i tuoi lati sconosciuti e più difficili da controllare. Avrai il sostegno di Saturno che dal Sagittario crea un trigono di fuoco su cui potrai contare per costruire e onorare i tuoi progetti, anche quelli a lunga scadenza. Marte, il tuo pianeta preferito, sarà in Sagittario dal 7 Marzo al 27 Maggio e ancora dal 3 Agosto al 27 Settembre, avrai una carica inesauribile di energia che ti permetterà di ottenere quello che vuoi, tieni però a bada l’aggressività.

STATUS: il controllo della forza

 

TORO

Un anno che premierà la tua creatività e la tua vena spirituale, senza però farti abbandonare quella sana predisposizione al piacere che ti contraddistingue. Plutone in trigono dal Capricorno ti aiuterà nella scoperta del tuo vero io, mettendo in luce talenti e doti insospettabili. Giove, pianeta che ben ti rappresenta, sarà tuo amico fino al 9 Settembre facendoti assaporare il lato più genuino e spontaneo della vita e regalandoti occasioni di espansione professionale e sentimentale. Solo Marte sarà, a tratti, dal 4 Gennaio al 6 Marzo e dal 28 Maggio al 2 Agosto, in opposizione al tuo Sole; fai attenzione al nervosismo e armati di tanta pazienza, dote che di certo non ti manca.

STATUS: La coesione di spiritualità e successo

 

GEMELLI

Per te amico Gemelli l’anno si divide in due. Prima parte confusa e nervosa, seconda parte, da Settembre ottimista e fortunata. Urano in sestile dall’Ariete ti spinge verso il nuovo verso il cambiamento che ti meriti. Attenzione a Nettuno in aspetto difficile dai Pesci che darà di tutto per renderti vulnerabile, instabile e ti farà perdere il focus su quello che è l’obiettivo finale. Anche Giove in quadratura dalla Vergine fino al 9 Settembre crea insoddisfazione pessimismo, ti sembrerà che nulla è al suo posto e crolleranno anche quelle poche certezze che avevi. Fortunatamente le stelle non infieriscono mai troppo, così quasi per incanto il giorno 9 Settembre Giove passerà in Bilancia e le tue giornate assumeranno tinte davvero differenti. Non dimenticare che Saturno, quest’anno rafforzato da Marte, sta facendo un lavoro di pulizia generale nella tua vita. Lascia andare il vecchio per far spazio al nuovo, questo è il tuo motto.

STATUS: La fatica partorisce la fortuna

 

CANCRO

Anno che ti vede carico di energia sensuale e creativa, d’intuito e fantasia. Plutone in opposizione dal Capricorno sta agendo come specchio del tuo inconscio e tu ti stai immergendo nella profondità del tuo Io dove ritrovi aspirazioni segrete ma anche paure rimosse. Nettuno nei Pesci ti guiderà in questo cammino di ricostruzione di un nuovo te stesso. Giove fino a Settembre in Vergine ti fornirà apertura, buon umore e fortuna, ma fai attenzione dal 9 Settembre in poi, quando sempre Giove passerà in Bilancia e potrebbe scoraggiarti e portarti verso gli eccessi. Un potentissimo Marte farà lunghe soste in Scorpione, dal 4 Gennaio al 6 Marzo, e dal 28 Maggio al 2 Agosto; e tu beneficerai di forza, energia erotica e sex appeal.

STATUS: segui la tua immaginazione

 

LEONE

Anno di progetti che si concretizzeranno. Urano e Saturno entrambi in segni amici di fuoco agiranno come motore della costruzione. Svilupperai tenacia, costanza e il senso della prospettiva. Un bellissimo Giove, dal 9 Settembre in Bilancia, porterà buon umore, ottimismo e apertura. Fantastico Giove che incrementerà i tuoi guadagni oltre che portarti benessere fisico ed emotivo. Sempre Giove stempererà anche il nervosismo che durante quest’anno si presenterà con Marte in aspetto difficile in Scorpione, precisamente dal 4 Gennaio al 6 Marzo, e dal 28 Maggio al 2 Agosto. Quando invece Marte sarà in un segno amico come il sagittario, dal 7 Marzo al 27 Maggio e dal 3 Agosto al 27 Settembre, godrai di forza e determinazione e pochi saranno i rivali in camera da letto.

STATUS: concretezza ed avventura

 

VERGINE

Sono tanti i pianeti che vi prestano la loro attenzione in questo 2016. Non sempre saranno gentili con voi della Vergine, accadrà che vi sentirete davvero messi alla prova dalle stelle. Grazie a Plutone in capricorno e a Giove nel segno fino a Settembre avrete riserve energetiche e fortuna a sufficienza per far fronte alla durezza di Saturno che dal Sagittario vi guarda storto e vi chiede di avviare un serio lavoro di “ristrutturazione” della vostra personalità. A voi il compito di eliminare il superfluo e ciò che da tempo non vi sta più a genio. Se lo farete Saturno saprà come ricompensarvi. Alternerete a fasi di energia e forza (dal 4 Gennaio al 6 Marzo e dal 28 Maggio al 2 Agosto) a svuotamenti energetici accompagnati da stanchezza e irritabilità (dal 7 Marzo al 27 Maggio e dal 3 Agosto al 27 Settembre); questo causa del continuo passaggio di Marte dallo Scorpione al Sagittario.

STATUS: tanti impegni ma con positività

 

BILANCIA

Nella vostra zona d’ombra, nel vostro inconscio si sta compiendo la rivoluzione sotterranea. Forse neppur ve ne renderete conto, tanto è sottile e profondo il lavoro che Plutone in quadratura e Urano in opposizione stanno compiendo per restituirvi un Io più solido e consapevole. Da una parte Plutone mette in luce le vostre paure, dall’altra Urano vi aiuterà a scardinarle con risolutezza e prontezza di riflessi. Il vostro salvavita sarà il bellissimo sestile di Saturno che dal Sagittario vi tende la corda della stabilità, tenacia e fermezza. Ma l’ingresso più sorprendente atteso è quello di Giove nel segno (evento che accade ogni 12 anni) che sarà senza dubbio portatore di apertura ottimismo e tanta fortuna, sia finanziaria che nella volta sentimentale. Grandi momenti di energia e passione con Marte in Sagittario; dal 7 Marzo al 27 Maggio e ancora dal 3 Agosto al 27 Settembre.

STATUS: vulnerabile ma equilibrato

 

SCORPIONE

E’ in corso la tua resurrezione. Il lavoro duro di rinnovamento e di costruzione tu Scorpione l’hai già fatto in questi ultimi tre anni. Adesso avrai il tempo e l’ispirazione giusta per goderne dei frutti. Nessun pianata ti guarda storto per tutto l’anno! Sembra Che le stelle vogliono dirti ok hai lavorato sodo e hai fatto un buon lavoro adesso ti regaliamo la giusta dose di energia per portarlo avanti e la giusta ispirazione, grazie al bellissimo trigono di Nettuno dai Pesci, per partorire nuove visioni. Infatti il sestile di Plutone e la forte presenza di Marte, (dal 4 Gennaio al 6 Marzo e dal 28 Maggio al 2 agosto) i tuoi due pianeti reggenti, nel segno ti fanno percepire appieno le potenzialità della tua natura. Ti sentirai rinvigorito e decisamente a tuo agio nel mondo, attenzione solo ad eccessi di aggressività scorpionica.

STATUS: la forza della passione

 

SAGITTARIO

Sei uno dei segni più gettonato dalle Stelle in questo 2016! Ti senti per caso in osservazione e sotto pressione? Non mi stupirei, la presenza di Saturno nel segno di certo non ti alleggerisce, anzi ti sovraccarica d’impegni e di responsabilità. Inoltre con la quadratura di Giove fino al 9 Settembre non sempre le matasse si scioglieranno facilmente. Per fortuna dal 9 settembre le sorti cambiano, l’ingresso di Giove in Bilancia riporta apertura al mondo buonumore e fortuna. Altra bella notizia è la lunga presenza di Marte nel tuo segno; con due lunghe soste dal 7 Marzo al 27 Maggio e dal 3 Agosto al 27 Settembre. Questo significa che la forza e la determinazione per far quadrare impegni e bilanci non mancheranno anche se ancor oggi non riesci a ben focalizzare l’obiettivo finale; colpa di quella fastidiosa quadratura di Nettuno.

STATUS: la costruzione della fortuna

  

CAPRICORNO

Il tuo 2016 si gioca su due fronti. Da una parte c’è la spinta propulsiva al cambiamento profondo e razionale stimolata da Plutone nel segno e Nettuno in sestile, dall’altra c’è l’impulsività e l’impazienza di Urano in quadratura che può portare a fare non sempre la giusta scelta. La prima parte dell’anno, fino al 9 Settembre, sarà fortunata e ricca di occasioni grazie all’ottima posizione di Giove. Attenzione però che dal giorno 10 Settembre Giove passerà in Bilancia e il vostro ottimismo subirà un brusco rallentamento. Giove in aspetto ad Urano potrà cambiare improvvisamente le regole del gioco; voi cercherete di far appello alla ragione ma non sempre il mondo sarà ragionevole con voi. Ma con Plutone nel segno e Marte favorevole dal 4 Gennaio al 6 Marzo e dal 28 Maggio al 2 Agosto sarete carichi di carisma e passionalità, da togliere il fiato.

STATUS: raziocinio passionale

 

ACQUARIO

Un anno che prevede finalmente aria nuova e logiche nuove. Saturno è passato in posizione amica e vi aiuterà a essere più concreti e pragmatici del solito. Urano, pianeta signore del segno, in sestile alimenta la novità e i nuovi progetti di ristrutturazione. Ma la vera novità dell’anno di cui avete davvero bisogno è che dal giorno 10 Settembre arriva anche la fortuna a sostenervi, con l’ingresso di Giove in Bilancia. Ottimismo entusiasmo, risposte positive dal mondo e finalmente la libertà tanto amata. Attenzione solo a repentine oscillazioni energetiche; Marte infatti si muoverà per tutto l’anno fra Scorpione e Sagittario portandovi stanchezza e nervosismo, dal 4 Gennaio al 6 Marzo e dal 28 Maggio al 2 Agosto, ma carica erotica e un infusione di energia dal 7 Marzo al 27 Maggio e dal 3 Agosto al 27 Settembre.

STATUS: liberi di costruire

 

PESCI

Quanto sarete Pesci quest’anno! Tutte le vostre caratteristiche sono esaltate al massimo; sensibilità, dolcezza e vulnerabilità. Attenzione alle delusioni e ai colpi di testa, sembra difficile tenerti coi piedi ancorati in questo mondo. Giove in Vergine e saturno in Sagittario ti vogliono realista e pronto a far piazza pulita di ciò che non ti sta più bene. Nettuno in esaltazione nel tuo segno ti renderà particolarmente sensibile ma vulnerabile. Sarà con l’aiuto di Marte in Scorpione che troverai la forza e la determinazione per cambiare le carte in tavola dal 4 Gennaio al 6 Marzo e dal 28 Maggio al 2 Agosto. Un occhio in più all’umore e all’emotività quando Marte sarà in Sagittario, dal 7 Marzo al 27 maggio e dal 3 agosto al 27 Settembre.

STATUS: sensibilità irrazionale