7 motivi per regalare un libro a Natale

Regalare un libro è come regalare un altro luogo dove conoscere se stessi.

Sette motivi per regalare un libro a Natale:

IMG_0384

 

 Leggere è terapeutico: Leggere un libro avvincente è come vivere le avventure del protagonista. Il lettore entra in empatia con i personaggi del romanzo ed attraverso l’evoluzione della storia acquisisce degli strumenti di cambiamento, che può applicare a se stesso e alla sua vita.

Potere rilassante: E’ scientificamente dimostrato che leggere riduce lo stress.

unnamed-4

– Stimola l’intelligenza: Leggere stimola la creatività, l’intelligenza e la fantasia

«I libri raccontano storie di persone che non conosciamo, luoghi in cui non siamo mai stati e mondi che possiamo solo immaginare.»

– Un libro è per sempre: Una favola per un bambino è (quasi) per sempre: la maggior parte dei giochi viene utilizzato per quindici minuti, poi finisce nel dimenticatoio. Una storia o una favola può essere utilizzata per anni. O almeno finché non ci si affeziona ad un’altra storia.

unnamed-2

– Puoi saltare le pagine 

– Puoi decidere di non finirlo: Se non ti piace non sei costretto a finirlo.

unnamed-3

-Leggere ai bambini: La lettura per i bambini è ancora più importante. Attraverso i personaggi e le loro storie, i bambini imparano a dare un nome alle proprie emozioni, a comprendere le proprie paure e a trovare strategie per superarle.

Topo Tip

Se questi sono i personaggi dei cartoni animati, l’identificazione con i protagonisti, che sono “già conosciuti” è maggiore:

unnamed

Ad esempio anche Topo Tip  non vuole andare a dormire presto e vorrebbe restare nel lettone dei genitori.

regalare–un–libro

Tra i personaggi dei cartoni animati che approdano tra le pagine di un libro c’è anche il magico mondo di Ben & Holly, un libro per bimbi dai tre ai sette anni dove si trasmettono valori  come amicizia, differenze e rispetto per l’ambiente.

 

Strenne_Banner-300x90px

2018-09-26T23:33:51+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.