La mia amica astrologa Diana, è tornata con l’oroscopo di dicembre.

Per chi si vuole divertire a leggerlo.

oroscopo-di-dicembre

Oroscopo di Dicembre:

ARIETE

Mese movimentato per voi guerrieri dello zodiaco. Bellissima la prima parte che vi regala ben due trigoni di fuoco dall’amico Sagittario. Avete l’energia del Sole e di Mercurio fino all’undici dalla vostra parte. Attenzione ai colpi che arrivano da Marte in quadratura, vi renderanno particolarmente irascibili. La Luna nuova infuocata del giorno 11 aprirà la porta su quella che è la giusta strada da intraprendere, focalizzerete meglio il vostro obiettivo e ripartirete avvantaggiati dall’energia solare. Venere dal giorno 6 smette di darvi noia assumendo per voi una posizione neutra; non dico che vi abbandonerete all’amore ma perlomeno non farete più la guerra ad ogni soffio di vento.

STATUS: DINAMICO

TORO

Quanto mi piacete Voi torelli in questo periodo. Con gli indiscussi benefici di Giove dalla vostra parte e Saturno che ha ormai da qualche mese mollato la stretta claustrofobica voi rinascete anche se è inverno e in natura tutto muore. Voi, anticipando la vostra stagione, state vivendo la vostra personalissima primavera e l a seconda parte del mese sarà strepitosa con il trigono del sole e Mercurio in buon aspetto. Poco tempo per l’amore e poca voglia di farsi coinvolgere in meccanismi contorti e malati (Venere in Scorpione); a voi le cose piacciono semplici e di sostanza anche in amore.

STATUS: SOSTANZIALE

 

GEMELLI

Vi trovate nella stagione opposta alla vostra, questo significa che il sole, in Sagittario, è in opposizione al vostro Sole in Gemelli. Sul piano dell’umore questo incide e forse vi sentirete poco vitali e poco stimolati. In vostro aiuto per tutto Dicembre un energico Marte vi darà l’energia di cui avete bisogno per destreggiarvi fra i ritardi di un Giove in aspetto difficile e la fatica di Saturno in opposizione. Le stelle vi sollecitano e chiedono uno sforzo in più, bisogna fare un salto in qualità o in profondità? Sarà la luna nuova in Sagittario del giorno undici a indicarvi in quale direzione.

STATUS: TENACE

 

CANCRO

Se siete fortunati questo mese potrete trascorrerlo al rallentatore in compagnia di chi dite voi. Se così non fosse, fra impegni e scadenze non ve la passerete benissimo. Le stelle sono chiare premiano amore e coccole, castigano il lavoro e gli impegni. Il mese procede lento e faticoso. La lunga quadratura di Marte vi snerva e vi affatica. Energie più passive che attive in questo Dicembre, evitate gli spostamenti se potete e di caricarvi di impegni, dedicatevi di più agli affetti e alla casa, del resto, sia per la vostra natura sia per il clima di festività non dovrebbe venirvi difficile.

STATUS: TEMPERANTE

LEONE

Belle le criniere dei leoni questo mese. Avete attraversato il lungo transito di quadratura di Saturno e grazie a questo siete più forti e vigorosi. Adesso le stelle vi ricompensano e omaggiano di un bellissimo Saturno a questa volta in aspetto favorevole. Concretezza per i prossimi due anni, tantissime le occasioni sul lavoro. Quello a cui vi dedicate sarà destinato a durare e tutte le occasioni per costruire il futuro, sia formalizzandolo, ad esempio con un matrimonio o arricchirlo ad esempio con un trasloco o con un trasferimento saranno favorite e incoraggiate dalle stelle. Per tutto il mese godrete anche di un bel sestile di Marte che vi darà la giuste energia e una buona dose di grinta leonina.

STATUS: VIGOROSO

 

VERGINE

Doppia lettura per il vostro oroscopo questo mese. Le stelle “tirano” in due opposte direzioni. Da una parte c’è Giove nel segno, con le sue occasioni di crescita e le possibilità di ampliamento in differenti ambiti della vostra vita. Dall’altra Saturno in quadratura rende il percorso verso il successo faticoso e lo costella di ostacoli. Solo metodo (e di certo a voi non manca) e un costante lavoro senza lasciare nulla al caso può spianarvi la strada. E poi dal giorno sei ritorna la voglia di amare e di farvi amare, Venere in sestile dallo Scorpione è pronta a scardinare una ad una le vostre paure e titubanze, lasciatevi andare.

STATUS: COSTANTE

oroscopo-di-dicembre

BILANCIA

Il vostro cielo è in progressione sempre più bello, e vi prepara a una seconda parte del 2016 da paura (nel senso più bello!). Al momento avete l’appoggio di Saturno in sestile dal sagittario che vi aiuta a mettere mattone sopra mattone della vostra personalità con ritmo disteso e costante. La costruzione è in atto e voi avete il giusto atteggiamento nell’ affrontarla. Marte ancora tutto il mese vi omaggia di forza e determinazione, fate sforzi straordinari e non ne sentite il peso. La seconda metà del mese vi spegne un poco e vi chiude in casa, Il Sole e Mercurio passando in Capricorno rallentano gli impegni e le risposte. Trascorrete le feste in un clima intimo.

STATUS: STRUTTURATO

 

SCORPIONE

La vostra stagione si è conclusa lasciandovi più forti e consapevoli. Adesso sono le porte del cuore a spalancarsi e Venere, protagonista in Scorpione per tutto il mese, vi addolcisce e un po’ vi massaggia per tutto il mese. Anche Marte docile in bilancia ridimensiona la vostra naturale carica di aggressività! Avremo quindi a che fare con dei cuccioli di Scorpione, che per un attimo metteranno da parte la voglia di fare la guerra… non male considerato anche il periodo di festività natalizie. Un poco di pace ci voleva per voi del segno gli ultimi anni con la presenza di Saturno sono stati ricchi di avvenimenti non sempre facili da incastrare.

STATUS: RILASSATO

SAGITTARIO

E’ senza dubbio un cielo impegnativo e di crescita il vostro. Da quando Saturno è entrato nel vostro segno vi sentite più affaticati, impegnati e state maturando ad un ritmo implacabile. Poi la quadratura di Giove di certo non vi facilita il compito e anche Nettuno è complice nel confondervi non poco le Idee. Mercurio vi aiuta invece a darvi un buon ritmo per incastrare le incombenze e Marte vi dà una buona spinta energetica per tutto il mese. Luna nuova nel segno il giorno 11 farà luce su ciò che Nettuno confonde, ascoltatela. Tante le stelle che vi vogliono più consapevoli e adulti. Quello che farete nei prossimi due anni con saturno nel segno è destinato a durare nel tempo.

STATUS: RESPONSABILE

 

 

CAPRICORNO

Bello il cielo del capricorno prossimo alla sua stagione. Siete ancora sostenuti dal trigono di Giove e senza nessun colosso del cielo che vi intralcia. Attenzione a Marte che per tutto il mese dalla Bilancia vi distrae e vi procura qualche disturbo nella forma fisica. Nulla di preoccupante dato che già dal giorno 6 Venere si posiziona in un dolce sestile e vi rende più docili e aiutandovi a sopportare i dispetti di Marte. Sarà però Mercurio nel vostro segno dal giorno 11 il protagonista di dicembre che vi metterà sulle giuste frequenze di ascolto e di relazione con il mondo circostante anticipando con il suo ritmo la vostra stagione che si aprirà ufficialmente il giorno 23 Dicembre.

STATUS: EMPATICO

 

ACQUARIO

Come vi sentite? Io direi sicuramente più leggeri e frizzanti. Con questo bel Marte in trigono dalla Bilancia per tutto il mese, e Mercurio in sestile di certo non vi viene sonno. Iniziate piano piano ad assomigliare sempre più a voi stessi, agli acquari fluttuanti e innovativi che conosco. Tanto il tempo che dedicherete alle pubbliche relazioni e poco quello per l’amore. Siete stati per lungo tempo appesantiti dalla quadratura di Saturno ma ormai riprendete quota e aiutati dal bel sestile che ora Saturno crea con il vostro Sole state mettendo le basi per un immediato futuro che è destinato a fiorire nella seconda parte del 2016 quando Giove sarà in posizione strepitosa.

STATUS: BRILLANTE

 

PESCI

Il canto delle sirene di questo mese è un canto d’amore. Le sirene sono Nettuno che nel segno e in trigono a Venere dal giorno 6 Dicembre vi fanno suonare le note delle relazioni e della passione sconfinata. Con Nettuno e Venere in aspetto favorevole vi sentite partecipi dell’emotività del creato e vi rifugiate nel sogno d’amore. Saturno in quadratura vi richiama all’ordine, Giove in opposizione innervosisce e vi rende il tutto faticoso ma voi seguite il canto delle sirene e per un attimo torna l’abbaglio dell’infinito. Romantici, languidi, in clima natalizio.

STATUS: VULNERABILE

Foto Diana