Avete mai sentito parlare di Art Therapy?

Art-Therapy-Alessia-Marcuzzi

L’Art Therapy è una forma di psicoterapia che utilizza la creazione artistica come mezzo per esprimersi, liberarsi e trasformarsi. Che sia tramite la pittura, la musica, il ballo o la scultura, questo metodo cura grazie all’arte.

E in molti, moltissimi riescono a rilassarsi semplicemente colorando.

Non è quindi solo una cosa per bambini colorare, anzi, agli adulti può essere molto utile, aiuta davvero a staccare la spina.

La Pinella a colori – Art Therapy

E allora Alessia Marcuzzi, che è sempre un passo avanti, a Londra è entrata in contatto con la Art Therapy e ha deciso di realizzare un libro da colorare per le sue “Pinelle”.

Art-Therapy-Alessia-Marcuzzi

Grazie all’aiuto di un disegnatore bravissimo, ha così trasformato tutto quello che appartiene al suo mondo, in tavole da colorare ed ecco fatto, “La Pinella a colori” ha preso forma.

Io sono stata all’evento di presentazione del progetto alla Galleria Cardi di Milano organizzato da Alessandra Grillo e realizzato in collaborazione con Grazia, dove Alessia ha raccontato di come le è venuta questa idea e ha colorato, insieme a tutte le sue amiche, enormi tavole appese sulle pareti.

Art-Therapy-Alessia-Marcuzzi

Sono state anche realizzate delle piccole tavole che verranno poi messe all’asta per beneficenza.

Erano presenti molte donne del mondo dello spettacolo, Geppi Cucciari, Emma Marrone, Belen Rodriguez, Elena Santarelli e Federica Fontana per citarne qualcuna.

Art-Therapy

E allora, proviamo a colorare. Che sia la volta buona, con la Art Therapy, per questa ansia che non ci abbandona mai!

 

autore del post: Nadia Venturini

twitter

Radio 105

 

Dgs1Qkcc