Tradimento. Il lato positivo.

Le coppie si amano, le coppie si lasciano, le coppie si tradiscono.

tradimento

Non è detto che chi tradisce non ami più. Chi tradisce può essere arrabbiato, stanco o deluso di alcuni meccanismi della coppia che non riesce a cambiare.

Sicuramente il tradimento NON è il miglior modo per risolvere i problemi: è come dar fuoco a una casa perché si è stanchi di pulirla tutti i giorni.

Il tradimento può avere però dei risvolti positivi:

  • Tradire può far crescere, oltre le corna, la consapevolezza personale.

A volte un tradimento può svegliare nuove energie, che la coppia, con la routine aveva soffocato. A quel punto bisogna capire cosa si vuole fare con queste nuove energie. Investirle nel rapporto di coppia, su se stessi o con l’amante. Le risposte sono sempre soggettive e non ce n’è una giusta o una sbagliata.

  • Un tradimento ti fa scoprire nuove parti di te, che probabilmente, nel tuo rapporto di coppia avevi dimenticato.

Perciò si può riflettere perché questo è successo, se c’è un rimedio e in quale direzione proseguire.

  • Quando si tradisce vale la pena farsi qualche domanda.

Il tradimento è una porta che si apre su un’altra dimensione, un’altra vita – magari impossibile da vivere – ma sempre di qualcosa di diverso si tratta. A un certo punto bisogna capire se in quel mondo ci si vuole entrare con tutti e due i piedi, se si vuole stare a cavallo dei due mondi (e prima o poi rischiare di cadere), se è meglio chiudere la porta.

Se si decide di chiudere la porta si può comunque portare qualcosa con sé. Ad esempio la consapevolezza di ciò che manca nel proprio rapporto e lavorare in quella direzione.

 

Nota Bene: Il tradimento non salva le coppie, anzi, di solito le distrugge o le segna profondamente. E’ sicuramente un’allarme, il segnale che c’è qualcosa che non va.

Leggi anche sul tradimento:

perché una persona tradisce,

come superare un tradimento e trasformarlo in opportunità,

Tradimenti e dintori

2018-09-26T23:33:54+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.