Una novità sul mio blog. La mia migliore amica, Diana, che fa la wedding planner e i temi Natali, inaugura una rubrica di oroscopi mensili. E’ vero che nell’astrologia non c’è niente di scientifico, non bisogna farsi influenzare e soprattutto condizionare e qui nessuno darà consigli, ma racconterà i transiti dei pianeti – quindi la missione di questa rubrica è solo leggerezza.

Fatemi sapere se vi piace

DSCN0195

Oroscopo ottobre

ARIETE

E’ la stagione opposta alla vostra e voi siete più insofferenti e irrequieti del solito. Un Ariete insofferente non sa stare zitto, non si reprime, ma sbotta e dice quello che pensa. Questo accade soprattutto in ambito relazionale, non siete diplomatici, non amate l’arte del compromesso. Il Sole e Mercurio sono in opposizione, poca energia e troppi impegni che si accavallano, saltano, non arrivano le risposte aspettate. Il cielo di questi ultimi due mesi ha subito un profondo cambiamento, adesso siete un po’ meno fortunati e ottimisti ma avete un concreto aiuto da Saturno in Sagittario: Saturno promette di darvi quel sostegno concreto di cui avete bisogno per edificare il vostro futuro. Cercate nei primi giorni del mese di non commettere errori per la vostra proverbiale testa calda. Avanti tutta ma con cautela!

 

TORO

Sono davvero felice per voi. Non sopportavo più di vedervi con quell’aria depressa e la paura negli occhi. Saturno è stato pesante con voi che siete per natura così placidi e non amate scalpitare. Adesso il cielo è decisamente dalla vostra parte; è l’elemento terra, il vostro elemento, a espandersi fra le stelle. E con ben tre trigoni dall’amica Vergine che agiscono sulla vostra quinta casa la voglia di vivere e di creare, in tutti i sensi, non manca. State vivendo una sorta di adolescenza, vi sembra di riscoprire il mondo con nuovi occhi, tolto il velo scuro e deprimente di Saturno. Giove vi rende fortunati e ottimisti, Marte vi dà forza e coraggio. Dal giorno 9 anche Venere passa dalla vostra, Venere è il pianeta signore del vostro segno, e voi sapete benissimo ascoltarne e accoglierne il richiamo.

GEMELLI

Capisco che voi non ci vogliate credere, e forse continuate a far finta di nulla, per la vostra innata leggerezza e poca voglia di andare in profondità, ma Giove e Saturno vi stanno mettendo alla prova. Uno si è messo in quadratura, l’altro in opposizione. Due posizioni non leggerissime. Ma vediamo cosa vogliono dirvi i due “pianetoni” che agiscono sulle fondamenta della vostra persona. In realtà ogni prova del cielo non va vista come un freno o un ostacolo, ma un’occasione per aumentare la nostra consapevolezza, anche se a volte il percorso non sarà semplicissimo. Giove ci pone dei freni, soprattutto in ambito famigliare, dei famigliari potrebbero non essere d’accordo con le nostre decisioni. Saturno invece ci vuole più maturi e consapevoli nelle relazioni con gli altri, in particolar modo nelle collaborazioni. Nel frattempo godetevi quel bellissimo trigono del Sole e di Mercurio che soffierà sulla vostra proverbiale leggerezza e socievolezza.

 

CANCRO

Se c’è una crisi questa prevede necessariamente una sofferenza; è quello che ti sta’ accadendo dolce Cancro, stai lasciando la vecchia corazza e ora sei molto vulnerabile. Mercurio e il Sole in bilancia rendono il tuo cielo caotico. Il pianeta “messaggero degli dei” ti sta mettendo nei pasticci con il suo moto retrogrado. Mercurio ha preso di mira questo mese l’ambiente famigliare; attenzione nei rapporti con la famiglia di origine, certi comportamenti che avevi amabilmente sopportato ora potrebbero non andarti più a genio. Giove in sestile ti rende più socievole e aperto al mondo, e ti assicura una protezione stellare fino all’estate prossima. Saturno è uscito dal trigono e tu ti senti più leggero e sei meno stressato sul lavoro. La bella notizia è che dal giorno 9 anche Venere ti chiama alla sua influenza e il giorno 26, congiunta a Giove, regala occasioni d’amore e tentazioni al piacere.

 

LEONE

Percepisci una nuova leggerezza? E’ Saturno che ha lasciato la posizione sfavorevole. Sono stati tre anni d’impegno e sacrifici, l’ultimo più scorrevole e fortunato grazie all’aiuto di Giove, da ora tornate ad essere regali. Il giorno 19 Settembre, finalmente, il rigoroso Saturno ha allentato la presa lasciandovi più solidi e maturi. Dallo Scorpione è passato al Sagittario, segno amico di fuoco, formando con il tuo Sole un bellissimo aspetto. Con Saturno in trigono inizia il raccolto fertile di quella che è stata la semina degli ultimi tre anni. Venere, eccezionalmente, per ben quattro mesi ha sostato nel tuo segno offrendoti piacevolezza e benessere, questo mese, esattamente il giorno 9, lascerà il segno. E’ un cielo costruttivo e senza particolari intoppi, anche se adesso non sei il protagonista stellare hai imparato a godere godere anche del retroscena.

 

VERGINE

Fino alla prossima estate avete un alleato prezioso, sotto la sua protezione nulla di negativo potrà accadervi, il vostro alleato si chiama Giove. Giove transita in un segno ogni dodici anni, e quando questo accade porta espansione e fortuna. Giove vi aiuta moltissimo anche a stemperare il passaggio di Saturno in quadratura. Saturno crea dal 19 Settembre un aspetto faticoso con il vostro sole, dalla vostra quarta casa crea difficoltà e fatica in tutti i problemi legati alla casa appunto; trasferimenti, traslochi, ma anche vi spinge a trovare la vostra indipendenza dall’habitat famigliare che adesso inizia veramente ad andari stretto. Marte nel segno e anche Venere dal giorno nove si fanno in quattro a rendervi i più affascinanti dello zodiaco. Ben tre pianeti dalla vostra parte vi aiutano a fronteggiare il rigore di Saturno.

 

BILANCIA

E’ il vostro mese, il Sole nel vostro segno! Non c’è neppur un pianeta che vi mette a disagio. Sole e Mercurio vi danno vitalità e non vi fanno mancare le occasioni rendendovi aerei e socievoli com’è nella vostra natura. Mercurio dal giorno 10 torna a godere di moto diretto, sbloccando quelle situazioni che si erano incagliate, arrivano risposte, si chiariscono le idee. Saturno dal 19 Settembre vi aiuta, da una posizione del tutto privilegiata, nella costruzione del vostro futuro professionale, e lo fa con brio ma gentilmente, come piace a voi. C’è solo quel Plutone in opposizione che dentro vi sussurra qualcosa, in profondità, qualcosa che da tempo preferite non ascoltare. Le ombre non vi sono mai piaciute e fate di tutto per nasconderle a voi stessi, ma questo non significa che anche voi non ne abbiate.

 

SCORPIONE

Un cielo piuttosto rilassato e rilassante il vostro di Ottobre. Dopo anni di crescita interiore ma anche professionale il cielo vi offre ora un poco di tregua. I bei sestili che prepara servono ad inaugurare la vostra nuova fase che vi vede adesso molto più maturi e consapevoli. Inizia il raccolto dei frutti dei vostri sforzi. Il sestile di Giove dalla Vergine vi rende più possibilisti e più aperti al flusso del divenire. Ritrovate una piacevolezza e una scioltezza che da tempo vi mancavano. Il sestile di Marte vi aiuta a indirizzare le vostre energie nella giusta direzione. Dal giorno 9 anche Venere terminerà la sua lunga quadratura, durata quasi quattro mesi, e finalmente la salute e la forma fisica ne gioveranno. Siete anche più miti del solito meno aggressivi e più docili… tempo della maturità? Allora apprestatevi a raccogliere i frutti maturi che dal cielo cadono per voi.

 

SAGITTARIO

Il cielo esige moltissimo ora da voi. Saturno è entrato nel vostro segno il 19 Settembre e Giove è in quadratura dalla Vergine da Agosto. Questo mese vi vuole lucidi e presenti in campo. Giove, Marte, e, dal giorno 9, anche Venere vi spronano a portare avanti la vostra personale battaglia in campo professionale. Tre quadrature dalla vostra decima casa non sono gentili ma senza dubbio vi forgiano! C’è aria di sovvertimento delle regole prestabilite, di cambio di prospettive, di rivoluzioni interne. Voi vi sentite sottopressione e insoddisfatti del vostro presente, a tratti vi sembra anche di non sapere dove indirizzare la freccia. Il cielo in compenso ha chiara la vostra sorte e vi vuole più responsabili, concreti, determinati, in vista del cambiamento radicale che ha in serbo per voi.

 

CAPRICORNO 

Voi del segno siete quasi irriconoscibili. Mi sono imbattuta in capricorni molto più umani e attenti al prossimo, molto più gioviali e azzarderei dire leggeri, ultimamente. Giove dall’amica Vergine è un toccasana, siete quasi pronti per aprire le danze. Cielo molto più scorrevole e rilassato anche solo di tre mesi fa! Tre trigoni bellissimi dalla tua nona casa suggeriscono apertura verso nuove prospettive e nuove terre. Giove, Venere, Marte in Vergine significano una cosa sola; voglia di fare la valigia. Venere rimette in pista il cuore e vi rende desiderabili, Marte ti dà una carica energetica invidiabile e Giove vi regala l’occasione giusta al momento giusto. Un cielo così in sintonia con la vostra natura non si vedeva da molti anni. Evviva!

ACQUARIO

Benvenuti in una terra dove tutto scorre più liscio. Posso finalmente scrivere un oroscopo leggero come leggero è il tuo segno. Adesso non ci sono più intoppi nel tuo cielo. I due pianeti strutturali, Giove e Saturno, nel giro di soli due mesi si sono tolti dalle posizioni “malefiche” per voi del segno. Saturno in Sagittario vi aiuta e vi sostiene, vi regala quel tocco di razionalità che non guasta mai. E Giove finalmente ha smesso di rendervi cupi e sfortunati. Mercurio ancora tutto il mese in Bilancia vi promette di vederci chiaro e vi offre tante belle occasioni e apertura alle pubbliche relazioni. Il Sole è dalla vostra, ed il Sole è sempre un aiuto energetico. Venere il giorno 9 scioglie la quadratura di ben quattro mesi che vi ha sfiancati. Ritrovate improvvisamente benessere e ricominciate ad andare del parrucchiere.

PESCI 

AAA. Cercasi amico, amante e aiutante. Con Giove in opposizione dalla Vergine e Saturno in quadratura dal Sagittario il periodo richiede uno sforzo di concentrazione insolito. Giove dalla settima casa vi priva della fiducia nel prossimo e infonde un leggero senso di chiusura e claustrofobia. Qualcosa può andare storto nelle associazioni, quelle professionali, ma anche quelle amorose, matrimoni inclusi. Saturno dal Sagittario nella vostra decima casa agisce sulla vostra realizzazione ma prima richiede davvero un’attenta selezione. Individuate dove indirizzare le poche energie del periodo perché le stelle fanno pressione affinché voi non siate più quelli di prima, e non ci stanno mettendo molto tatto nel farlo, devo ammetterlo. Via di fuga; creatività e fantasia, come suggerisce Nettuno nel segno!

Blog di Diana