Vacanze con bambini: tips and tricks

Vacanze con bambini.

Quando non hai figli puoi pianificare le vacanze sei mesi o sei minuti prima, riempire un trolley di poche cose, prendere un volo last minute, un treno a caso o salire in macchina e andare dove ti porta il cuore.

vacanze-con-bambini

Io e Martin, quando eravamo kids free, abbiamo girato il sud America, attraversando le Ande in auto, senza mai prenotare un albergo e scegliendo ciò che ci ispirava sul momento.

Cosa cambia:

Quando hai figli, se hai la pazienza di un sacerdote tibetano puoi gestire le vacanze come preferisci, se invece gli imprevisti sommati ai capricci continui ti innervosiscono, penso sia meglio  programmare un minimo la vacanza.

Non credere a chi ti dice che è impossibile viaggiare con i bambini, si può fare, ma con un po’ di lungimiranza ed organizzazione.

Vacanze con bambini: Tips and tricks

Gli imprevisti non si possono prevedere ma almeno arginare.

In auto solitamente scelgo l’orario del pisolino, e lo divido in tappe. I miei figli, al contrario di molti, odiano l’auto e passano il tempo lamentandosi. Il ché significa che se non pianifico bene la partenza rischio di arrivare con i nervi molto provati.

vacanze-con-bambini

vacanze-con-bambini

vacanze-con-bambini

In aereo. Se c’è la possibilità acquisto l’imbarco prioritario e scelgo i posti. In questo modo ho la certezza che siamo seduti tutti insieme e posso sistemare i bagagli nelle cappelliere vicino a me (chi si imbarca per ultimo rischia di dover mettere il bagaglio a mano in stiva). Se riesco scelgo i posti vicino all’uscita, per essere la prima ad uscire evitando così ingorghi e attese per lasciare l’aereo.

Le medicine. Prima non ci pensavo mai, ma adesso quando viaggio all’estero, porto sempre un kit di medicine per i bambini, come atto scaramantico.

Baby Guest: Che tu vada via di casa per due ore o per due mesi, quando hai più figli è uguale: sembra tu stia traslocando.

Baby Guest è un servizio che ti dà la possibilità di noleggiare tutto ciò che ti serve: dai giochi per il bagnetto, alla biancheria per i lettini ai passeggini al seggiolino auto. Non devi portare nulla con te (quindi no spese per bagagli da stiva aggiuntivi): troverai tutto in loco. Questo servizio è pensato anche per gli Expat che tornano in Italia, per brevi periodi, con tariffe su misura.

2018-09-26T23:33:59+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.