Proteggere la pelle dei bambini al sole

Proteggere la pelle è importante, proteggere la pelle dei bambini al sole ancora di più. Il sole è un alleato della salute ma è importante sapere quando esporre i bambini al sole.

pelle-dei-bambini-al-sole

Quando guardo i miei figli rimango incantata dalla loro pelle: perfetta, morbida, liscia. Eppure tutta questa perfezione cela anche un’enorme delicatezza e bisogno di protezione. Non solo in senso lato.

Non tutti sanno infatti che la pelle raggiunge le sue complete capacità di difesa, nei confronti del sole e degli agenti esterni, intorno ai 15 anni di età.

Questo significa che la pelle di un bambino è molto più fragile ed indifesa rispetto a quella di un adulto: ripetute e selvagge esposizioni al sole con conseguenti scottature ed eritemi, in un bambino, potrebbero causare l’instaurarsi di un danno attinico acuto che potrebbe determinare in età adulta una patologia tumorale della pelle.

bambini-al-sole

Per tutelare la pelle dei bambini al sole è fondamentale utilizzare sempre un buon prodotto oltre alle dovute precauzioni.

Proteggere la pelle dei bambini al sole:

Sole e bambini, il decalogo per l’esposizione al sole dei più piccoli.

bambini-al-sole

Io uso lo spray transparent della Rilastil, che grazie alla sua erogazione multi direzionale funziona anche in rincorsa: cioè mio figlio scappa e io lo rincorro per tutta la spiaggia spruzzandogli lo spray. Si assorbe velocemente e permette di distribuire comodamente il prodotto in tutte le zone del corpo, facilitando e velocizzando l’applicazione senza rinunciare alla sicurezza dermatologica ed alla qualità.

Grazie a tutte queste caratteristiche si evita quindi l’effetto cotoletta impanata (vedi bambino che si rotola sulla sabbia subito dopo che la madre gli ha applicato la crema, vanificando i suoi sforzi).

pelle-dei-bambini-al-sole

IMG_7278

Ovviamente questi consigli per proteggere la pelle dei bambini al sole valgono anche per gli adulti. E il miglior insegnamento viene dal buon esempio.

Regole al sole

Post in collaborazione con Rilastil

2018-09-26T23:34:00+00:00

One Comment

  1. Hosting 07/10/2016 at 0:27 - Reply

    Il sole fa bene ai bambini, a patto per di adottare le precauzioni che mettono al riparo dai rischi connessi a un esposizione imprudente

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.