La mia beauty routine al sole

Proteggere la pelle al sole è importante. E’ importante perché i raggi solari, alleati di ossa e umore, vanno un po’ meno d’accordo con la pelle, soprattutto quando l’esposizione è selvaggia, non protetta e disinformata. Quindi, quali sono i prodotti per proteggere la pelle dal sole e prevenire eritemi e macchie solari?

IMG_6159

Proteggere la pelle al sole, una beauty routine:

Vitamine per proteggere la pelle dal sole:

A tavola è importante fare attenzione all’alimentazione cercando di dare precedenza a frutta e verdura e bere tanta, tantissima acqua. A colazione, ogni giorno, prendere una capsula di Rilastil Sun System Integratore:

Vitamina E, Selenio, estratto di semi d’uva e luteina, acidi grassi polinsaturi (acido gamma-linolenico), Vitamina B3, Vitamina D e L-tirosina.

Questi nutrienti contrastano l’azione degenerativa delle cellule e dei tessuti causati dall’esposizione al sole e dall’inquinamento ambientale.

crema per proteggere il viso dal sole:

IMG_7350

Sto usando esclusivamente i prodotti Rilastil, per testarne tutti i benefici.

  • Gel crema ultraleggero SPF 50+ per il viso

Il Gelcrema per il viso 50+ ha una texture leggerissima che non occlude i pori e si assorbe facilmente. E’ specificatamente studiata per prevenire e contrastare l’insorgenza di eritemi e macchie solari e non contiene parabeni.

Leggi anche: proteggere la pelle dei bambini al sole

– Spray Transparent 50+:

beauty-routine

Per il corpo è praticissimo. Lo spruzzi, si assorbe in pochi istanti e lascia la pelle molto idratata: a fine giornata, nonostante l’esposizione al sole la pelle non tira e non è secca. Per i bambini – e per gli adulti che amano gli sport acquatici – è perfetto e molto pratico perché si può applicare anche sulla pelle bagnata ed è water-resistant.

Leggi anche: decalogo bambini e sole 

beauty-routine

La linea solari Rilastil è formulata con filtri solari di ultima generazione ad ampio spettro UVB-UVA ad alta fotostabilità e Pro-Dna Complex®: una miscela di estratti vegetali ricchi di sostanze antiossidanti e lenitive che forniscono un’azione anti-aging e restituiscono alla cute idratazione e morbidezza, stimolandone la rigenerazione.

Leggi anche: proteggere i capelli al sole

– Stick e Fondotinta compatto 50+

beauty-routine

Uso lo stick nelle zone più delicate come il contorno occhi e labbra sulle macchie solari o per proteggere alcuni nei.

beauty-routine

Mentre il fondotinta compatto, anche in spiaggia, con SPF 50+  permette di uniformare l’incarnato della pelle del viso senza rinunciare alla protezione solare.

Post in collaborazione con Rilastil

2018-09-26T23:33:59+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.