Sono partita all’alba, da Ibiza, in direzione Milano, con Thiago.

IMG_7015

Viaggiare in aereo con i bambini è sempre un’ incognita. Ricordo viaggi perfetti, persino divertenti e ricordo voli in cui i miei figli hanno messo a dura prova i miei neuroni, con richieste, pianti e capricci simultanei, dal decollo all’atteraggio.

Durante questo viaggio Thiago, oltre ad avere avuto mal di pancia per tutta la durata del volo, è riuscito a rovesciare il caffè bollente sui miei pantaloni e su quelli del povero passeggero di fianco a noi.

Arrivati a Milano, mio figlio magicamente si è ripreso, mentre io sono stata tutto il giorno in balia di un tremendo mal di testa. Chissà perché.

Expo con bambini

Expo-con-bambini

Expo-con-bambini

Expo-con-bambini

Dopo pranzo siamo andati a visitare Expo. Appena arrivata ho preso a noleggio, gratuitamente, uno dei tanti passeggini messi a disposizione nella Welcome Area di Chicco. Noleggiare il passeggino è molto semplice: con pochi passaggi veloci e lasciando i dati della carta di credito si riceve un passeggino con cui poter girare Expo quanto si vuole!

Expo-con-bambini

Expo-con-bambini

Expo-con-bambini

IMG_0895

IMG_0905

Poi ho raggiunto le mie amiche blogger e i loro figli per fare merenda tutte insieme al Padiglione Eataly dove sono super attrezzati per i bambini grazie a Chicco.

IMG_0916

IMG_0921

IMG_0919

Eataly è una delle aree kids friendly di Expo: Chicco ha infatti messo a disposizione gratuitamente seggioloni per la pappa e scalda biberon oltre ad aver dotato il padiglione di aree nursey per il cambio dei più piccoli.

IMG_6902

IMG_0869

IMG_0867 IMG_0865

IMG_0863

IMG_0858

Dopo la merenda ho proseguito il mio giro ad Expo visitando il padiglione della Cina, quello degli Emirati e quello di Israele dove ho cenato mangiando Falafel e Hummus.

Cina:

IMG_0923

IMG_0924

IMG_0925

 

IMG_6917

IMG_6914

Emirati:

IMG_0933

IMG_0931

IMG_0930

– Il padiglione degli Emirati è veramente futuristico, spettacolare ed emozionante: affronta la questione dell’acqua – protagonista della prossima edizione Expo che si terrà a Dubai nel 2020 – che riguarda non solo chi vive nel deserto ma tutto il nostro pianeta.

L’albero della vita: 

IMG_0956

Ovviamente Thiago non ha più bisogno del passeggino: alla sua età cammina, corre e va in bici, ma visitare per una giornata intera uno spazio come Expo può essere molto stancante per un bambino, quindi noi per stare dalla parte del sicuro l’abbiamo noleggiato. E direi che ci è servito, perché dopo la merenda, mio figlio si è addormentato in Cina come un sasso, per svegliarsi all’ora di cena, in Israele.

IMG_0929

Thiago wears 

T shirt – Chicco

shorts – Chicco

shoes – Adidas

Elena

Top  – No Brand

Skirt – Pinko

shoes – Minorchine 

backpack – Stradivarius

La bag – Lefunkymamas

Post in collaborazione con Chicco