Perché mi piace Ibiza
Spesso si pensa che fuori dall’Italia i problemi svaniscano. Non è proprio così, ogni posto ha i suoi pro e contro, e non credo esista la patria perfetta.
Sul lavoro la chiave di tutto è sbattersi. Non esiste un luogo dove si vince facile: se vuoi che la tua attività funzioni devi impegnarti tantissimo, aggiornarti, saper delegare quando è il momento e metterti in discussione tutti i giorni. Detto questo l’Italia a me piace – tantissimo – ma ultimamente piace molto anche quest’esperienza Ibizenca.
Perché mi piace Ibiza:
– Perché prima o poi finirà
Non vivrò qui per sempre (suppongo), perciò, come tutte le cose che so che prima o poi finiranno, l’apprezzo ancora di più.

– Una nuova lingua
Posso studiare lo spagnolo e dicono che quando impari una nuova lingua le tue connessioni neurali aumentano. Credo di averne bisogno, di qualche connessione in più.

– Relax Lifestyle
È un posto EASY. Non c’è quello stress della Milano Imbruttita. L’altro giorno, mentre ero alla cassa del supermercato, la persona dietro di me mi ha aiutata a mettere la spesa nei sacchetti perché avevo Leon nel marsupio (a Milano quando mai) e la cassiera ha riposto le buste sotto il passeggino. Mentre ero per strada ho perso un pacco di biscotti (caduti dal passeggino) e un passante mi ha rincorso per riportarmeli. Credevo di essere in una candid camera.
– Perché c’è il mare a portata di mano.
Ci sono anche giorni no, ovviamente, ma per uscirne bisogna sempre avere a mente la lista delle cose positive. E sorridere.