Perché mi piace Ibiza – tre cose belle

Perché mi piace Ibiza

Spesso si pensa che fuori dall’Italia i problemi svaniscano. Non è proprio così, ogni posto ha i suoi pro e contro, e non credo esista la patria perfetta.

 Perché-Mi-Piace-Ibiza

Sul lavoro la chiave di tutto è sbattersi. Non esiste un luogo dove si vince facile: se vuoi che la tua attività funzioni devi impegnarti tantissimo, aggiornarti, saper delegare quando è il momento e metterti in discussione tutti i giorni. Detto questo l’Italia a me piace – tantissimo – ma ultimamente piace molto anche quest’esperienza Ibizenca.

Non l’avrei mai detto.

Perché mi piace Ibiza:

– Perché prima o poi finirà

Non vivrò qui per sempre (suppongo), perciò, come tutte le cose che so che prima o poi finiranno, l’apprezzo ancora di più.

Perché-Mi-Piace-Ibiza

– Una nuova lingua

Posso studiare lo spagnolo e dicono che quando impari una nuova lingua le tue connessioni neurali aumentano. Credo di averne bisogno, di qualche connessione in più.

IMG_0410

– Relax Lifestyle

È un posto EASY. Non c’è quello stress della Milano Imbruttita. L’altro giorno, mentre ero alla cassa del supermercato, la persona dietro di me mi ha aiutata a mettere la spesa nei sacchetti perché avevo Leon nel marsupio (a Milano quando mai) e la cassiera ha riposto le buste sotto il passeggino. Mentre ero per strada ho perso un pacco di biscotti (caduti dal passeggino) e un passante mi ha rincorso per riportarmeli. Credevo di essere in una candid camera.

– Perché c’è il mare a portata di mano.

IMG_5689

Ci sono anche giorni no, ovviamente, ma per uscirne bisogna sempre avere a mente la lista delle cose positive. E sorridere.

2018-09-26T23:34:02+00:00

4 Comments

  1. Daniela 03/06/2015 at 12:00 - Reply

    Carissima, di questo mi piacerebbe parlartene a voce. Quando e dove decidi tu. Io ti raggiungo ovunque.

    • Elena J 03/06/2015 at 12:16 - Reply

      Ti scrivo su fb! Indicativamente direi una mattina o un pomeriggio al Gojito 🙂

  2. sempremamma 04/06/2015 at 17:20 - Reply

    Il mare è un bell’incentivo.

    • Elena J 06/06/2015 at 19:55 - Reply

      eh sì

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.