In giro per Ibiza:
Dalla spiaggia di Talamanca al centro di Eivissa
Sono partita con il grande per qualche giorno, alla volta di Ibiza per raggiungere il papà e sbrigare qualche faccenda in vista del nostro ritorno.
Devo dire che ora che ha tre anni e mezzo è uno spasso viaggiare con lui. Mi piace vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Come quando siamo saliti sull’auto di papà e mi ha detto: “Mamma, ma tu questa macchina la sai guidare?”
Questa è Formentera, vista dall’aereo.
Ibiza è splendida fuori stagione. E’ un’isola abbastanza ventilata e per la mia esperienza è molto difficile fare previsioni meteorologiche: solo il vento, con i suoi imprevedibili cambi d’umore, decide in quale direzione soffiare le nuvole lasciando spazio al sole.
Questa è la spiaggia di Talamanca dove ad aprile, nel raggio di pochi metri, vedi bambini nordici fare il bagno, in costume, con assoluta naturalezza e mamme italiane rincorrere i propri figli raccomandandosi la felpa, che se no prendono freddo (ehmm).
Questo è il centro di Ibiza, dove c’è il porto e la città vecchia. Il cuore di Ibiza sembra una montagna, fatta di casette arroccate una sull’altra, e per salire occorre andare a piedi. La prima (e unica) volta che sono salita fino in cima ero incinta di Thiago di sette mesi. Adesso mi fermo nella parte bassa, dove ci sono negozi, catene di brand, street bar e ristoranti.
Questo è il porto di Botafoch dove attraccano le barche. Parallelamente al porto c’è il Paseo Maritimo, che ricorda l’Ocean Drive di Miami, dove le persone fanno jogging, ginnastica, sfrecciano sui roller o sullo skate. Qualcuno va in giro con la bicicletta balance senza pedali.
Sul paseo Maritimo c’è una piccola palestra all’aperto con gli attrezzi per fare ginnastica. Di fianco c’è un parchetto per i bambini.
La zona tra Botafoch e il Paseo è la parte più calda per la movida: qui ci sono i locali più chic e d’estate è uno dei centri nevralgici del divertimento notturo. Sul porto ci sono diversi ristoranti, c’è Lio, un noto locale molto trendy con una spettacolare vista sul mare delle Baleari, c’è il casinò, il Cirque du Soleil (prossima apertura), Cipriani, il famosissimo Pacha e ovviamente il Gojito Café.
Se state pianificando una vacanza a Ibiza, portarte un abbigliamento comodo, giacche e felpe perché alla sera è sempre più fresco e ovviamente un abito elegante.
Thiago wears:
sweaters – Benetton
belt – Chicco
jeans – Chicco
shoes – adidas
Elena wears:
Jeans e shirt – no brand
jacket – Mango
balance bike – Chicco