Cura del corpo: rimedi contro cellulite e smagliature

Arriva la bella stagione e ci accorgiamo che sotto i vestiti abbiamo un corpo che forse, durante l’inverno, abbiamo trascurato un po’: così cerchiamo rimedi veloci e last minute per recuperare la linea, scoprire le gambe ed eliminare la cellulite.

cellulite

Non credo alle diete drastiche (perdi peso e ne riacquisti il doppio), ma credo a uno stile di vita sano e senza ossessioni.

Vi racconto quindi cosa faccio (alcuni punti sono ahimè lontani ricordi), per prendermi cura del mio corpo.

– Bevo

ef441ff0b98d46494fbdb5c12a7c1454

Bere fa bene, alla circolazione, all’organismo e alla pelle. Lo sanno tutti, ma si beve sempre troppo poco (acqua).

– Cammino

cellulite

Una volta, quando avevo tempo, facevo yoga, pilates e girokinesis che sono toccasana per l’elasticità muscolare. Adesso che non riesco più a fare niente vado a piedi. Almeno per venti minuti al giorno. Valgono anche le commissioni, ovviamente a passo sostenuto.

Contro la cellulite:

La cellulite – che ha diversi stadi – viaggia tra la definizione di instessimo cutaneo e malattia della pelle. In ogni caso la cellulite attacca democraticamente: colpisce magre e non magre e non piace a nessuno.

Lo scrub:

cellulite

Prima di qualsiasi trattamento o crema, è sempre utile, sotto la doccia, fare uno scrub e massaggiarlo dal basso verso l’alto per riattivare la circolazione. In commercio ce ne sono di tanti tipi. Io preferisco sempre quelli di farmacia oppure gli scrub fai da te. Ricetta.

Trattamenti:

Trattamento non vuol dire che lo fate una volta e poi ciao, trattamento significa che ci vuole un po’ di costanza per almeno un paio di mesi.

Fanghi:

cellulite

Uno dei trattamenti più efficaci contro la cellulite sono gli impacchi con i fanghi.

Tra i fanghi da fare a casa ci sono i Fanghi di Alga Guam: usati con costanza garantiscono risultati. Ho visto sia su di me che sulle mie amiche che la situazione cellulite migliorava visibilmente dopo un mese.

Ce ne sono di diversi tipi. Ci sono quelli ad effetto caldo e quelli ad effetto freddo. Se soffrite di capillari alle gambe evitate quelli caldi.

LPG Endermologie:

Un altro trattamento secondo me efficace per la cellulite è l’LPG endermologie: un massaggio effettuato con un manipolo: si può fare su tutto il corpo o solo sulle gambe. Anche in questo caso ci vuole costanza, io l’avevo fatto anche in gravidanza e la differenza delle gambe si vedeva tra il prima e il dopo.

Occhio alle smagliature:

IMG_0358

Se state seguendo una dieta o state andando in palestra per ritrovare la linea attenzione alle smagliature: non colpiscono solo in gravidanza.

La crema più efficace (si può usare sia in gravidanza che in allattamento) contro le smagliature è la crema Rilastil, da abbinare all’olio elasticizzate (dopo la doccia e prima della crema).

Ricordatevi che contro le smagliature l’olio non è sufficiente: le smagliature si formano nello strato più profondo dell’epidermide e per prevenirle è necessaria una buona crema, specifica.

E voi cosa fate per mantenervi in forma?

Ci sono tanti altri metodi questi secondo me sono i meno invasivi e anche più economici.

 

2018-09-26T23:34:10+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.