Sopracciglia in primo piano

Come valorizzare le sopracciglia e renderle perfette:

medium_portrait-1

Alla mia veneranda età di over 30 ho capito che per quanto riguarda il trucco vale la regola del “Less is more”. Che significa che meno t’imbratti la faccia meglio è: ci guadagni in eleganza e giovinezza.

Soprattutto gli occhi, a volte stanchi, a volte segnati, con un trucco donano solo a Moira Orfei e alle ventenni (oppure a chi è bella come la modella qui sopra).

Le sopracciglia sono ancora più importanti del trucco e oltre ad essere la cornice degli occhi (hanno quindi la capacità di valorizzarli) danno anche carattere allo sguardo (un sopracciglio arcuato darà un’espressione diversa di un sopracciglio piatto o cadente). Quindi tanto vale sistemare loro per prime.

Adesso le sopracciglia vanno folte e naturali. Io le preferisco mediamente folte, ma definite e senza esagerare: troppo depilate danno al viso un’aria artificiale e soprattutto invecchiano.

Vi faccio vedere un po’ di prodotti che sto  usando per le sopracciglia a cui ho dato i voti.

sopracciglia

Sistemarle: per sistemarle uso il filo. E’ una tecnica medio orientale: basta un filo che si usa per cucire. Depilare le sopracciglia con il filo è molto più preciso e meno traumatico della pinzetta o della ceretta. Sto cercando di imparare a farlo da sola (sarà dura), quando vivevo a Milano lo facevo in piazza Risorgimento o da Coppola alla Rinascente in Duomo. Come tecnica di depilazione per il viso voto 10 e lode.

Infoltirle: Rapid Brow – andrebbe usato tutti i giorni per un mese per vedere i risultati. Ed effettivamente ci sono. Ovviamente nulla di miracoloso. Voto 6+

Trucco per le sopracciglia: Set di Sephora -E’ un vero e proprio set per truccare e sistemare le sopracciglia. Voto 8+ soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Mascara per le sopracciglia: L’Oreal, Brow Artist Plummer – le fissa e le definisce. Va steso bene per evitare grumi. Senza infamia e senza lode. Voto 7

Matita: Lancome, Le crayon sourcils – dunque la matita funziona bene, anche se io la uso poco perché l’effetto delle sopracciglia disegnate con la matita è sempre troppo finto. Voto 8