Sei errori che stai facendo con la pelle del viso

E’ molto importante la cura quotidiana della pelle del viso. Ci sono degli errori però, che per fretta o per poco tempo, prima o poi commettiamo tutte.

pelle-del-viso

Pelle del viso – Ci sono molte aree del beauty che possono essere messe in stand-by, soprattutto quando si ha una vita intensa come quella di noi mamme. Ad esempio truccarsi, lo smalto alle mani e il taglio dei capelli sono aspetti decisamente trascurabili. (Io taglio i capelli una volta all’anno e metto lo smalto alle mani forse due 😉 )

Ma la cura della pelle del viso no. 

La pelle non può essere trascurata: la pelle del viso oltre ad essere il biglietto da visita nelle relazioni con il prossimo, è anche l’organo più esteso del nostro corpo e se trascurata potrebbe essere soggetta a malattie e fastidiose irritazioni.

Vediamo quindi quali sono gli errori più frequenti che commettiamo con la pelle del nostro viso:

  •  non usare una crema viso con un fattore di protezione ogni giorno. Il sole danneggia la pelle non solo quando andiamo al mare ad agosto, ma anche in città, in qualsiasi mese dell’anno.
  • usare un asciugamano ruvido per asciugare il viso strisciandolo come se stessimo asciugando i piatti. Il viso andrebbe sempre tamponato, specialmente se la pelle è sensibile.
  • dimenticarci di lavare le mani prima di lavare il viso. Farlo equivale a mettere dello sporco sulla  nostra faccia. E questa è uno delle cause principali di acne e arrossamenti cutanei.
  • Non struccarsi prima di andare a dormire.
  • Non andare dal dermatologo. Anche se la pelle è perfetta un check all’anno per controllare macchie e nei andrebbe sempre messo in agenda.
  • Non bere abbastanza acqua. L’acqua, prima ancora delle creme, è la fonte principale di nutrimento per la nostre pelle.

Voi cosa ne pensate?

Fate attenzione a tutti questi punti oppure ogni tanto ne saltate qualcuno?

 

Fonte

2018-09-26T23:34:12+00:00

One Comment

  1. Nicoletta 25/04/2015 at 11:05 - Reply

    Penso che bisognerebbe imparare fin da piccoli ad averne cura….. Questo è un post intelligente che avrei dovuto leggere una ventina di anni fa’ … Sono tutte regole che cerco di seguire da un paio d’anni a questa parte, solo perché ho preso consapevolezza dei segni della pelle … Un bacio

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.